Fumetti, a giugno Coconino Press cerca nuovi talenti e proposte

Lifestyle

L'editore lancia una call to action. I progetti dovranno contenere pitch e presentare illustratore e sceneggiatore. Tutte le proposte arrivate nel corso del mese saranno valutate e riceveranno una risposta

Coconino Press ha deciso di dedicare un mese alla valutazione di nuove proposte di libri a fumetti. Per il 2021, dall’1 al 30 giugno gli autori e aspiranti autori potranno inviare i loro progetti alla redazione Coconino che si impegnerà a rispondere a tutti coloro che sottoporranno i loro lavori entro i termini (le candidature arrivate prima o dopo riceveranno risposta solo in casi eccezionali). Di seguito il comunicato di Coconino Press.

leggi anche

Il Mar delle Blatte, l'opera perduta di Scòzzari in una nuova edizione

Vuoi presentarci il progetto di un libro a fumetti? Se la risposta è sì, ti chiediamo innanzitutto di conoscere il nostro catalogo, verificando che la tua opera sia in linea con la nostra proposta editoriale sia nei temi affrontati che nella ricerca stilistica.

Coconino Press prende in esame nuove proposte una volta l’anno per un mese: questa limitazione ci permetterà di leggere, valutare e rispondere a tutte le candidature.

Nel 2021 il mese prescelto sarà giugno: ne daremo notizia anche sui nostri canali social. Dall’1 al 30 giugno potete inviarci le vostre proposte. Alla chiusura del periodo di candidatura ci prenderemo trenta giorni per leggere e valutare i progetti, e risponderemo a tutti.

Non valuteremo progetti inviatici in altri periodi dell’anno.

Non prenderemo in esame progetti a cui manchi disegnatore o sceneggiatore, valuteremo solo le proposte di autori completi o team creativi già formati.

COME PRESENTARE una PROPOSTA.

Per sottoporci un progetto, vi preghiamo di inviare un unico file PDF all’indirizzo: proposta@coconinopress.it, che non superi il peso di 10 MB e che contenga:

– una pagina di presentazione, con tutte le informazioni necessarie (titolo, pitch, numero di pagine previsto, note biografiche sull’autore e suoi contatti, telefono e mail);

– una pagina con la sinossi, che racconti gli snodi principali della trama fino alla conclusione;

– venti tavole definitive, complete di testi.   

Leggi tutte gli altri approfondimenti di Fumettopolis

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.