Sui social un’iniziativa per rendere più "visibile" il tempo di cottura della pasta

Lifestyle
©Getty

I minuti di cottura della pasta sono fra le informazioni più difficili da trovare sulle confezioni di tutti i brand. Il "Movimento grandi minuti" lancia un appello a tutti i grandi marchi per renderla più visibile. L’idea, presentata ovviamente in tono ironico e scherzoso con annesso materiale fotografico, sta diventando virale

Trovare il tempo di cottura della pasta sulle confezioni potrebbe a breve non essere più un problema. Sui social sta infatti prendendo piede un’iniziativa dal nome che non lascia spazio a dubbi: "Movimento grandi minuti". È una sorta di appello - ovviamente ironico - ai grandi brand del food per rendere più visibile sulle confezioni di pasta un’informazione vitale ma sempre più difficile da reperire per milioni di italiani.

Pasta

L'appello di MGM

A raccogliere la voce popolare di milioni di italiani è stata l'agenzia creativa di Torino Hub09. "Milioni di italiani lo chiedono forte – si legge nel post -. Curvi la sera sulle cucine semibuie, con gli occhiali appannati dal vapore dell’acqua che bolle, alla ricerca disperata dell’indicazione anelata". E l’informazione anelata è il tempo di cottura della pasta "sempre più piccolo, sul retro, sul bordo, su uno sfondo fluorescente! E gli italiani soffrono!".

Pasta 2

L'invito ironico rivolto ai grandi brand

La domanda, alla luce di un sentimento popolare sempre più forte, è "quale sarà il primo brand a dimostrare questa volontà di ascolto?". Il premio per questa svolta nel packaging potrebbe essere quello di "diventare la marca più amata del Paese". Intanto, Hub09 si è già portata avanti con il lavoro, proponendo le proprie versioni delle confezioni di pasta con i minuti di cottura, manco a dirlo, grandi e in primo piano.

pasta 3

Lifestyle: I più letti