Oroscopo del giorno, le previsioni del 24 giugno segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo del 24 giugno.

 

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 25 giugno

Ariete

I rapporti che gestite sono all’insegna di una profonda generosità e si avvalgono della collaborazione e della comprensione reciproca. L’intimità nel vissuto di coppia è il tratto dominante in questa giornata, soprattutto se avete cominciato da poco una storia. Riprendete la comunicazione con la persona che avete scelto di avere accanto. Nella magica notte di San Giovanni non è escluso si aprano per voi entusiasmanti occasioni di incontro, discretamente piccanti e che si avvalgano di una cornice insolita, se siete ancora single. La vostra voglia di andare lontano, di rinnovarvi e di ampliare gli spazi, si manifesta a tutto tondo oggi, se fate una professione autonoma. È probabile il concepimento di un progetto di lavoro in collaborazione con associazioni, enti, realtà istituzionali, che vi porterà poi a risultati eccellenti.

Toro

È nella dimensione della quiete domestica che sarete probabilmente chiamati a esprimere alcune vostre posizioni nette. Fate attenzione a usare il massimo dell’equilibrio, del buon senso, della razionalità. Eros e desiderio, passione e capacità di sintonizzazione profonda col partner, a tutti voi non mancano. Non vi lasciate impressionare troppo da un progetto imprenditoriale che una persona del settore vi propone, sempre nel caso che abbiate abbracciato la libera professione.

Gemelli

Riuscirete rapidamente ad allontanare alcune contrarietà che si erano create in famiglia , volgendo addirittura certe situazioni a vostro completo vantaggio. È possibile, nella magica notte di San Giovanni, un appassionante e quanto mai promettente tête-à-tête con la vostra dolce metà. Se una compagnia fissa, invece, non ce l’avete ancora, potete scommettere su una nuova conoscenza cui vi siete da poco avvicinati: sarà una persona che rappresenterà presto una presenza significativa nella vostra sfera sentimentale. La fase celeste molto stimolante vi invita a salire su un treno in corsa, dove si manifestano progetti e idee condivise con persone del vostro entourage professionale, se avete abbracciato un’attività autonoma e siete nati in maggio.

Cancro

Tra gli astri che vi remano contro abbiamo Giove dal Capricorno: vi guarda diffidente e vi può non favorire in ambito familiare, dove sarà richiesta la vostra presenza e potreste mostrarvi inconsapevolmente assenteisti. Niente di grave, in realtà: questa situazione, voi la potrete risolvere con la vostra amorevole capacità di recupero e con l’aggiustamento dei legami che le notevoli potenzialità della vostra intelligenza vi forniscono. Non vi manca una delle vostre qualità fondamentali, ovvero la carica di sex-appeal, sempre così fiorente. Il duo di pianeti in Pesci che vi accompagna, vi spinge ad agire seguendo le vostre intuizioni se avete abbracciato la libera professione. E al di là di quel che vi raccomandano gli altri, non fallirete.

Leone

Oggi la chiesa cattolica celebra San Giovanni Battista, giornata religiosa e magica nella nostra cultura: essa è posta al culmine della stagione produttiva. Non vi preoccupate se la persona che avete accanto fa qualche capriccio e sappiate perdonare i suoi alti e bassi. Vedrete che il vostro temperamento conciliante assicurerà la sua più completa dedizione. Se siete cuori solitari, vivrete un momento di frenetico desiderio di conoscere, di intrattenere rapporti con gente nuova, da stupire con la vostra personalità estrosa. Questa giornata potete pensare a come cogliere l’occasione, nei prossimi giorni, per farvi avanti con un vostro superiore, allo scopo di esprimere le vostre intenzioni riguardo a un progetto di lavoro cui tenete da tempo.

Vergine

Un momento di benessere in famiglia e con gli amici si impadronisce di voi. Emozioni intense vi attendono in questa magica notte di San Giovanni. Chi non è ancora in coppia si guardi attorno, perché c’è chi sta già bussando al suo cuore. Sei pianeti a vostro favore questa giornata di fine giugno, parlano di un panorama zodiacale che vi permette di pensare di osare in campo professionale anche nei prossimi giorni proponendo vostre iniziative, pure in collaborazione con altri.

Bilancia

Risultate particolarmente affascinanti in ambienti in cui si richiedono savoir-faire e capacità di intrattenere con buon gusto e delicatezza. La battuta pronta non vi mancherà, sia ben inteso, ma sarà lontana da una tendenza mordace che spesso vi caratterizza nelle cerchie amicali più intime degli ex compagni di scuola e dei conoscenti stretti di sempre. La festa di San Giovanni vi unisce alla vostra metà in perfetta sintonia. Dopo giornate e serate in cui siete stati in giro, avete visto gente, vi siete sempre svagati, vi ritrovate a desiderare una compenetrazione totale con la persona che avete scelto di avere accanto, in un trasporto emotivo che sperimenterete come totalizzante. Avventure appaganti per tutti i single nati a settembre. Un progetto professionale importante vi viene presentato e vi entusiasma. Nei giorni successivi avrete modo di svilupparlo al meglio.

Scorpione

Sensibilità e appassionato senso di partecipazione emotiva all’esistenza, vitalità e coraggio, intelligenza e forza reattiva, non vi mancheranno. In famiglia siete i veri beniamini e vi distinguete per la tenerezza con figli e nipotini. Una forma psicologica eccellente vi accompagna oggi in tutte le iniziative che muoverete. È un momento d’oro per i sentimenti. Non vi fa difetto, però, neanche l’apporto delle forze razionali e legate alla sessualità. Passione e sentimento, fusione emotiva e sintonia nelle posizioni mentali: questi i doni che gli astri vi riservano. Cercate di non sprecarli. Un’impresa che vi vede conduttori vi viene oggi proposta: la accettate, seguendo il vostro illuminante intuito.

Sagittario

Una profonda alchimia d’intesa vi è regalata nella magica notte di San Giovanni, soprattutto se siete in una storia d’amore appena cominciata. In particolare la Luna vi suggerisce un maggiore romanticismo, una più decisa manifestazione di poesia espressa con la vostra dolce metà. La buona posizione planetaria complessiva vi permette di cominciare sotto il favore di astri benevoli qualsiasi impresa, quest’oggi. Saranno favorite soprattutto le attività dei liberi professionisti, dei commercianti, dei giornalisti e degli imprenditori.

Capricorno

Il vostro carattere un po’ conservatore ha vita facile oggi perché si inserisce perfettamente in un ambiente, anche di amicizie e di strette conoscenze, che richiede intimità e sentimenti autentici. Siete un segno che ha bisogno di tirar fuori l’emotività, di manifestare il suo autentico bisogno d’amore, anche se, a volte per timidezza e paura di far brutta figura, si ritrae nella sua invalicabile montagna. Non è escluso che possiate decidere di dare un nuovo impulso alla vostra attività professionale, soprattutto se svolgete la libera professione.

Acquario

In famiglia c’è necessità di fare pulizia e il vostro temperamento giuridico si sente particolarmente investito ad agire. Fate, però, attenzione a usare sempre delicatezza e savoir-faire. In questa magica notte di festa per San Giovanni Battista, che celebra l’inizio della stagione estiva, la persona che avete accanto avverte il bisogno di una maggiore vostra partecipazione emotiva: non fatevi trovare impreparati. È nell’aria una collaborazione con un partner di lavoro molto promettente, capace di mettervi nelle condizioni di fare un prodigioso salto in avanti nella vostra carriera, in particolare se siete liberi professionisti.

Pesci

Si inaugura un ciclo benevolo dove alcune vostre prerogative saranno espresse in maniera chiara, dove alcune situazioni oscure si chiariranno in modo lampante e, per alcuni di voi, la giustizia non sarà solo una parola vuota. Momento sì per le situazioni sentimentali. Sia che abbiate un rapporto stabile oppure stiate cercando una nuova relazione, il momento è d’intensa partecipazione emotiva e, se saprete osare un tantino, anche di decisa fortuna in amore. Se svolgete un lavoro autonomo, parte oggi sotto i buoni auspici: accettate un progetto professionale che si rivelerà vincente e vi darà ottime prospettive economiche.

Lifestyle: I più letti