Pmi, 3.615 domande per richiedere voucher per innovation manager

Lavoro
voucher_gettyimages

La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle pmi e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale

Sono 3.615 le domande presentate per richiedere il voucher per l’Innovation manager. La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle pmi e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale. L’ammontare complessivo delle agevolazioni richieste, si legge in una nota, è risultato superiore a 95 milioni di euro rispetto alla dotazione finanziaria disponibile per l’intervento, pari a 50 milioni di euro. Il ministero ha pertanto disposto oggi la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande, che era stato aperto il 12 dicembre.

Nel dettaglio, sono state 3.063 le domande presentate dalle piccole imprese, 537 da quelle di medie dimensioni e 15 dalle reti d’impresa, per un costo totale dei progetti pari a 205.410.202,42 milioni di euro.

Il ministero effettuerà nei prossimi giorni, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, l’istruttoria delle domande pervenute. Al termine delle verifiche si procederà con la concessione del voucher.

 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24