Oroscopo del giorno, le previsioni del 5 febbraio segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 5 febbraio.

Ariete

Configurazione dei transiti moderatamente positivo, nonostante un Giove in angolo dissonante per. Dalla vostra ci sono tuttavia il Sole, vostro nume tutelare, la Luna, Venere, Nettuno e il frizzante Mercurio. Parlando di vita sessuale, vediamo quali sono le zone erogene che possono esaltare i vostri compagni o le vostre compagne. Senz’altro il capo, la nuca, le tempie che corrispondono all’Ariete. Poi anche le gambe che corrispondono al segno amico del Sagittario e il punto detto del plesso solare, zona centrale del petto, per uomini e donne, corrispondente al segno alleato del Leone. Sul lavoro, invece, Saturno, Giove, Plutone vi strapazzano un po’, ma voi tenete duro con il consueto spirito indomito. Portate pazienza, la situazione già da domani - dopodomani apparirà completamente risolta.

Toro

Transiti benefici costellano il vostro cammino di oggi. In particolare Saturno nel Capricorno fa la sua parte rendendovi saggi e razionali. Per quanto riguarda la vita sessuale, conoscete le zone erogene che si trovano nel vostro segno? Senz’altro il collo, la nuca, i capelli, tutte caratteristiche fisiche che il secondo segno dello Zodiaco rappresenta. In seconda battuta troviamo anche le mani, corrispondenti al segno della Vergine, che si trova in angolo armonico col Toro; quindi anche la schiena e le spalle, configurabili con il Capricorno, l’altro segno di Terra collegato armonicamente col secondo segno dello Zodiaco. Sul lavoro, invece, un significativo passaggio professionale vi toccherà da qui a non molto, contrassegnando un avanzamento di carriera molto stimolante.

Gemelli

Iniziate questa giornata abbastanza in forma. Dalla vostra avete il Sole, Urano e la Luna che vi regalano energia vitale, intelligenza e benessere psicofisico. Per quanto riguarda la vita sessuale, conoscete le zone erogene che si trovano nel vostro segno e che ogni partner dei Gemelli dovrebbe approfondire? Prima di tutto le spalle, le braccia e la zona delle orecchie, tutte parti del corpo governate appunto dal terzo segno dello Zodiaco. Poi anche il contatto particolarmente tattile e sensibile con la pelle, organo corrispondente al segno amico della Bilancia. Infine anche la parte del petto che corrisponde al plesso solare associabile al segno amico del Leone. Infine, per quanto riguarda il lavoro, quest’oggi trovate la vostra giusta dimensione per continuare la vostra settimana, già iniziata sotto ottimi auspici.

Cancro

Configurazione dei transiti planetari in linea di massima positiva con l’eccezione del team di Giove-Saturno, che transita in angolo nettamente contrario. Attenzione a essere moderati e cauti nella vita familiare. In ambito sessuale, conoscete quali sono le zone del vostro corpo che possiamo definire erogene e che ogni partner del Cancro dovrebbe conoscere? Senz’altro il petto, il seno, il ventre, tutti settori che associamo al quarto segno dello Zodiaco. Poi anche i piedi corrispondenti al segno dei Pesci che si trova in ottimo rapporto zodiacale con il Cancro. Per quanto riguarda il lavoro, invece, un’aria un po’ stanca accompagna questa giornata di metà inverno in ufficio, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 9 al 14 del mese di luglio. Per arrivare alla meta dovete fare uno sforzo e cercare di recuperare tutte le energie disponibili.

Leone

Cielo ancora sereno - variabile per voi. La Luna occupa stabilmente il segno amico dei Gemelli, proponendovi strade più facile da percorrere. In ambito erotico – sessuale è bene che voi sappiate quali sono le zone erogene che corrispondono astrologicamente. In primis la zona adiacente al cuore, il petto, il plesso solare. Poi anche, per via del buon rapporto che condividete con il Sagittario, le gambe. Infine per l’associazione con l’altro segno di Fuoco dell’Ariete, il capo, le tempie, la nuca, la muscolatura. Sul lavoro, infine, vi aspetta una settimana impegnativa, ma voi riuscirete a dare ugualmente il meglio di voi stessi come al vostro solito.

Vergine

Profilo astrale che vi vede in una discreta condizione psicofisica. Abbiamo Plutone e Saturno, senza scordare il luminoso Giove, a darvi influssi benefici sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la vita sessuale, conoscete le zone erogene che si trovano nel vostro segno e che il partner dovrebbe approfondire? Le mani, prima di tutto, corrispondenti al vostro segno, poi anche il basso ventre. Per aspetto benefico con i due segni di Terra anche la schiena, i glutei, le spalle (valori Capricorno) o la nuca, il viso, il collo (valori Toro). Sul lavoro, infine, sia che abbiate abbracciato una professione autonoma oppure se svolgete un lavoro dipendente, contate su una grinta che vi consentirà di scalare le vette di una carriera molto promettente.

Bilancia

Godete ancora per buona parte di questo nuovo giorno, della magica presenza della Luna nel segno amico dei Gemelli, che vi promette un aumento della vostra sensibilità, dell’intuito, caratteristica, che, per chi nasce in ottobre, può sconfinare nella preveggenza. Parlando della vita sessuale, conoscete le zone erogene corrispondenti al vostro segno e che ogni partner della Bilancia dovrebbe obbligatoriamente conoscere? La pelle è tutta da considerarsi zona erogena per voi, perché il vostro segno proprio alla pelle, si associa. Quindi la zona delle reni, dei fianchi, della parte adiacente ai glutei. Infine, per armonia all’altro segno d’Aria dei Gemelli, le orecchie, le braccia e le spalle. Sul lavoro, invece, una notevole organizzazione mentale vi aiuta a mettere in ordine e programmare l’attività che avete da svolgere in ufficio. Dotati della vostra qualità migliore, l’abilità razionale e pianificatrice, riuscite molto velocemente dove altri non ce l’hanno fatta.

Scorpione

Quest’oggi il Cielo vede addensarsi aspetti planetari positivi con altri meno positivi. In Aquario il Sole vi obbliga a venire allo scoperto senza abbandonare però il vostro caratteristico atteggiamento cauto. Per quanto riguarda la vita sessuale, conoscete quali sono le zone erogene che corrispondono al vostro segno? Il petto, il seno, l’alto ventre, e infine i piedi, per armonia ai due segni con cui lo Scorpione è collegato nella ruota dello Zodiaco, il Cancro e i Pesci. Sul lavoro, invece, siete pronti a salire su una giostra di occasioni: uno strepitoso Plutone è pronto per crearvele, specie se siete nati nella terza decade.

Sagittario

In questa giornata di febbraio, trovate ottime possibilità di riuscita in ogni campo, grazie ai numi celesti che si dispongono in aspetto magnifico per voi. Per quanto riguarda la vita sessuale, conoscete le zone erogene che si trovano nel vostro segno e che il partner dovrebbe approfondire? Senz’altro le gambe, organo principe del vostro segno, poi anche il plesso solare che si inscrive nel segno di Fuoco vostro alleato del Leone, quindi capo, nuca, muscolatura in generale che possiamo associare all’altro segno amico sulla ruota dello Zodiaco, quello dell’Ariete. Sul lavoro, infine, giornata decisamente buona in cui riuscite a portare a termine iniziative lasciate in sospeso in precedenza, senza troppi sforzi e fatiche.

Capricorno

Costellazione dei transiti che mostra aspetti gloriosi per il vostro segno con la sola eccezione della Luna in angolo dissonante. Attenzione agli scatti di nervi specie nelle situazioni familiari e coniugali. Parlando della vita sessuale ed erotica, conoscete quali sono le zone erogene corrispondenti al vostro segno assolutamente? Senz’altro la schiena, i glutei, le cosce e poi, per associazione con i segni di Terra amici sulla ruota dello Zodiaco, il collo, i capelli (Toro), le mani e il basso ventre (Vergine). In ambito lavorativo, invece, grazie all’apporto di uno splendido Saturno, specie se fate parte della terza decade, vi assicurate un ruolo di primo piano.

Acquario

Panorama dei transiti planetari abbastanza positivo per una continuazione di settimana che si presenta sotto ottimi auspici astrali. Il risultato sarà il fiorire di ottimi rapporti con l’ambiente circostante, dai familiari, agli amici, alle conoscenze occasionali. Per quanto riguarda la vita sessuale conoscete quale parte del vostro corpo è da considerare zona erogena? Senz’altro le spalle, la schiena, le orecchie per associazione al segno vostro amico dei Gemelli e in parte anche del Capricorno. Poi anche la pelle, organo corrispondente al segno amico della Bilancia. Infine le mani che corrispondono a Urano, pianeta domiciliato nel vostro segno. In ambito lavorativo, invece, una bella opportunità vi passa oggi accanto: siate pronti ad afferrarla.

Pesci

I moti planetari in linea di massima vi vogliono favorire con un intreccio di combinazioni particolarmente fortunate. Giove, Plutone e Saturno stazionano stabilmente nel segno amico del Capricorno e vi guidano a far sì che la vostra vita sia indirizzata verso scelte razionali e concrete. Parlando di vita sessuale e di erotismo, sapete quali sono le zone erogene che corrispondono al vostro segno e che la persona che sta accanto a voi dovrebbe assolutamente sapere? Senz’altro i piedi, organo privilegiato che si associa astrologicamente ai Pesci. Poi il petto, il seno, l’alto ventre, compresa la zona dell’ombelico. Segue anche il collo, la nuca, la zona dell’attaccatura dei capelli. Per quanto riguarda il lavoro, invece, la settimana si è aperta con qualche piccolo nervosismo dovuto alla Luna. Ora però che tutto è risolto tirate fuori il meglio di voi.

Lifestyle: I più letti