Oroscopo del giorno, le previsioni del 16 settembre segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 16 settembre.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 17 settembre

Ariete

Astri in maggioranza benevoli vi fanno godere appieno di questi ultimi scampoli della vostra stagione preferita: l’estate. La romantica Luna in ottimo aspetto, vi garantisce in questa giornata di settembre un ottimo stato di armonia con la vostra dolce metà. L'aria di fine estate intenerisce i cuori di chi è single e li porta a innamorarsi. Anche se oggi c’è un’atmosfera sonnacchiosa in ufficio, il pensiero di programmare bene la vostra attività futura non vi abbandona, facendovi lavorare di mente e di organizzazione pianificatrice. Nettuno vi distrae poi in serata da ogni pensiero.

Toro

I moti planetari vi predispongono in questa giornata settembrina a vivere momenti di soddisfazione e di serenità. Preoccupazioni lavorative e familiari non avvicinano con spensieratezza all'amore e all'eros, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 12 di maggio. Con l'appoggio emotivo del vostro (o della vostra) partner, vi saprete tuttavia lasciare alle spalle le incertezze che provengono dal quotidiano. Una configurazione astrale non proprio equilibrata non vi aiuta a spendere i vostri soldi come vorreste. Specie se siete nati nella terza decade taurina, potreste subire qualche piccolo imprevisto che vi darà noia, come multe e tassazioni che non avevate messo in conto.

Gemelli

Astri un po' capricciosi vivacizzano la giornata con alti e bassi. Avvertite un desiderio di tenerezza che vi spinge a passare la serata da soli in compagnia della vostra dolce metà. Non vi si riconosce, ma la Luna molto bella vi invita ad approfondire e coltivare il lato esclusivista dell'amore e vi dà nostalgie di romanticismo, specie se siete nati nell’ultima decade gemellina. Pensieri legati alla vostra attività concreta vi occupano anche in questo nuovo inizio di settimana: ma potreste riuscire a trovare la soluzione per un impegno professionale.

Cancro

La configurazione astrale è per voi benefica in linea di massima. Se siete single, Saturno e Plutone dissonanti possono rivelare qualche freccia spuntata all'arco dei conquistatori innati che siete. È necessario adottare una tattica di seduzione semi-passiva. Non vi pentirete di questa classica modalità amatoria, che saprete mettere in atto con successo. Vi lanciate nello shopping selvaggio specie se appartenete alla terza decade e se siete rappresentanti del gentil sesso. Sappiate tuttavia tenere però sempre un atteggiamento di oculatezza economica.

Leone

La vostra generosità apre molte porte, è un dato di fatto. Condividere un lungo viaggio con la persona che amate: forse, è questa per voi l'essenza della felicità. Una bella Luna, finalmente in ottimo aspetto se appartenete alla terza decade, vi dà la possibilità di spendere senza dovervi preoccupare di risparmiare tanto.

Vergine

Giornata di settembre discreta, anche se intervallata da qualche piccolo contrattempo in famiglia. Forse potete avvertire qualche momentanea insoddisfazione nel ménage di coppia. Compenserete alcune mancanze con il vostro slancio caloroso in grado di ridare smalto al rapporto. E non vi mancherà il contributo del vostro indubitabile eros, a incendiare i sensi. Oculati economicamente come voi non ci sono altri segni dello Zodiaco, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 27 agosto al 6 del mese di settembre. Ragionate su una spesa da effettuare e vi prendete tutto il tempo per riflettere bene prima di procedere a un acquisto troppo impulsivo.

Bilancia

Un bel gruppo di pianeti vi è favorevole: potete così chiudere una fase non facilissima sapendo di avere di fronte un opportuno momento di distacco dal quotidiano e quindi di meritato relax. Se siete in cerca dell'amore, Mercurio e Venere nel vostro segno promettono scintille quest’oggi, specie se siete nati dal 24 settembre al 4 di ottobre. Spumeggianti e vivaci, non avrete che da raccogliere gli ammiccamenti e le proposte che arriveranno da più parti. Buon divertimento con astri così benevoli. Potete sfruttare questa giornata per riflettere su alcune importanti mosse da compiere in campo lavorativo. Mercurio nel vostro segno vi farà analizzare tutti gli elementi per una strategia d'azione vincente, specie se appartenete alla  prima decade.

Scorpione

Questa giornata di metà settembre si rivela dal cielo sereno variabile: Urano vi guarda imbronciato, specie se siete nati nella prima decade scorpionica. State vicini alla persona che avete scelto come compagna di vita. La giornata di oggi vi ispira saggi pensieri. Non guardando al presente che non è ancora così chiaro, riuscite meglio a vedere oltre, guidati dal vostro pianeta governatore, Plutone, felicemente installato nel segno a voi congeniale del Capricorno. Il pianeta spiana la strada a chi di voi festeggia il compleanno dal 9 al 13 di novembre. Saprete così programmare il vostro lavoro futuro con intelligente lungimiranza.

Sagittario

Il cielo di questo lunedì settembrino è per voi molto luminoso. Amanti focosi lo siete sempre stati, ma in questa giornata vedrete le vostre performance migliorare ancora di più. Una Luna raggiante nel segno dell’Ariete vi dona le armi di una seduzione che non ha rivali sul campo. Ragionate su una questione di collaborazioni importanti che si sta delineando, per arrivare a una conclusione molto vantaggiosa. Saturno moderatamente positivo dal vicino segno del Capricorno vi invita a mantenere saldi i nervi e usare la vostra strategia di conquista.

Capricorno

Profilo astrologico molto bello con forze planetarie che fanno il vostro cuore contento, anche se non proprio tutto nella vostra vita è rose e fiori. I pianeti della tenerezza e del sentimento, Luna e Venere, si dispongono in angolo disarmonico per voi, trovandosi la prima nel segno dell’Ariete e la seconda in Bilancia. È arrivato il momento, con queste provocazioni astrali, di mettere da parte le esitazioni e di lasciarvi andare alle emozioni, specie se appartenete alla prima decade del vostro segno. Non vi mancherà un apporto economico mediamente discreto, garantitovi da Giove nel segno del Sagittario, e alcune piccole spese folli non vi peseranno.

Acquario

La Luna benevola vi alleggerisce prodigiosamente di alcuni impegni che vi avevano tenuto in tensione nei giorni scorsi. La giornata settembrina vi vede frizzanti e, se siete single, in condizione di potervi concedere romantiche evasioni. Luna, Venere, Mercurio e Giove innalzano il livello del vostro fascino, che si fa intrigante: difficile non cadere ai vostri piedi. Lasciate da parte le preoccupazioni lavorative, che nel quotidiano vi hanno un po’ assillato nella settimana scorsa, ve ne liberate mentalmente con divertimenti ed evasioni.

Pesci

La Luna, vostra protettrice, si dispone in serata in un punto dello Zodiaco a voi molto congeniale e vi apre a un momento di intensità emotiva. Vi nutrite di romantici momenti da assaporare con il partner di lunga data, o anche quelli conosciuti in incontri occasionali. Se siete liberi professionisti, la quiete della giornata stimola in voi la creazione di nuovi progetti. Un Nettuno illuminato vi consente di poter vedere lontano e fare affari promettenti, specie se festeggiate il compleanno dal 5 al 10 di marzo.

 

Lifestyle: I più letti