Oroscopo del 12 giugno: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 12 giugno.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 13 giugno

Ariete

Qualche piccola turbolenza per i nati sotto il segno dell'Ariete a causa di un Marte in angolo dissonante. In amore, Venere nel segno dei Gemelli vi obbliga a farvi avanti direttamente con chi ha toccato le corde della vostra anima. Se siete nati tra il 26 e il 29 marzo, avrete la possibilità di vivere il classico colpo di fulmine. Sul lavoro, infondete la voglia di fare ai vostri colleghi di lavoro e nel nucleo del team ristretto dove si svolge la vostra attività. Se fate una professione connessa con la comunicazione, la stampa, la pubblicità, questa attitudine vi aiuterà per un importante progetto dove sarà necessaria una perfetta concordia e consonanza d’intenti.

Toro

Quest'oggi, nati sotto il segno del Toro, vivete un profondo desiderio di metamorfosi. Nettuno, dio dei cambiamenti, sta transitando positivamente per il vostro segno. Ragione per la quale sia nell'attività lavorativa che nella sfera privata, sentite il bisogno di un’evoluzione, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 10 di maggio. In amore, Marte in aspetto positivo dal segno del Cancro vi aiuta a farvi riavvicinare alla persona che più vi sta a cuore. Se appartenete alla seconda decade scoprirete inoltre momenti di intimità rari e preziosi. In ambito professionale, infine, Urano vi instilla una notevole energia combattiva, l’ideale per portare a termine un impegno che vi tiene occupati da giorni.

Gemelli

Qualche tensione, soprattutto in famiglia, per i nati sotto il segno dei Gemelli. Ma niente paura, le festose riunioni conviviali che avete in mente di organizzare, con parenti stretti e conoscenti di lunga data, vi permetteranno di mettere a tacere ogni malumore. In amore, la Luna vi rende attenti, pazienti, meticolosi con la persona amata, che vi ricambia con tutta la sua pronta dedizione, specie se festeggiate il vostro compleanno in questi giorni tra il 7 e il 15 di giugno. Se siete occupati in una libera professione che richiede la necessità di confrontarvi sempre con nuove opportunità, quest’oggi riuscite a muovervi molto bene in mezzo ai rischi e di fronte a concorrenti agguerriti, affrontandoli con determinazione.

Cancro

Si inaugura una vera e propria danza dei pianeti in questa giornata di metà giugno che vi vede entrare in pista da protagonisti. In amore, Mercurio e Marte, entrambi in angolo splendido, vi avvicinano in maniera naturale alla vostra dolce metà, riuscendo a farvi sintonizzare, sia sul livello della mente che su quello del corpo. Per quanto riguarda l'attività professionale, se volete diventare ancora più indipendenti in alcuni settori del vostro lavoro, sfruttate l'adattabilità alle situazioni che vi dona Nettuno. In questo modo potreste riuscire a raggiungere la meta con successo.

Leone

Questa giornata di giugno vi accoglie a braccia aperte, radiosa di promesse e carica di occasioni da afferrare al volo. In amore la Luna, in ottimo aspetto e dal segno amico della Bilancia, vi aiuta a sintonizzarvi su ogni livello con la vostra dolce metà. Potete sfiorare la perfezione di un’unione sentimentale come da tempo non accadeva. In questa giornata vi impegnate in nuovi interessi culturali mettendo in campo la vostra costanza e l’impegno intellettuale. Per chi studia è un momento ideale per concentrarsi. Inoltre, grazie al consiglio di una persona cara risolvete un problema economico che vi stava assillando.  

Vergine

Risolvere le situazioni complicate della vita è il vostro forte. Il merito va a quella fiducia intima che possedete e sapete infondere nel vostro prossimo. Un pregio che quest'oggi è amplificato grazie a Mercurio che favorisce una comunicazione chiara e onesta. In amore, la vostra vita sociale si arricchisce di nuove frequentazioni: una ventata di freschezza e di desiderio che potrebbe portare benefici anche al vostro l'equilibrio di coppia. Sul lavoro, siete concentrati nel raggiungere un traguardo professionale significativo, che vi porta ad abusare della vostra salute di ferro. Fermatevi un momento e ascoltate i consigli di chi vi vuol bene.

Bilancia

Avvenimenti cruciali si manifestano in diversi settori della vostra vita questa giornata di pieno giugno. Il Sole, ospitato nel segno vostro amico dei Gemelli, prepara il terreno ideale per mettervi in gioco in maniera intelligente. In amore, i recenti successi sentimentali vi fanno sentire un po' come 007, pronti a rischiare il tutto per tutto con temibili concorrenti. È necessaria una pausa: anche gli eroi mangiano, dormono si ristorano prima di affrontare altre battaglie d'amore. Sul lavoro, la costanza con cui vi siete dedicati all’attività professionale vi ripaga con l’arrivo di consistenti successi. Vi vengono riconosciuti il professionismo, l’efficienza, la semplicità dei modi nella comunicazione.

Scorpione

Giornata ricca di soddisfazioni per i nati sotto il segno dello Scorpione. In amore, lo slancio vitale che un bel Marte investe la sfera erotica e inaugura passionali love story.  Ricordatevi, specie se appartenete al sesso maschile, che non dovete esagerare nelle manifestazioni di virilismo, non tutto si potrà realizzare o, almeno, non subito. Attingete alla parte più lunare di voi stessi per riuscire a trattare al meglio con l’anima femminile. Vedrete che qualcosa di positivo in direzione di una maggiore serenità accadrà. Sul lavoro vi trovate in questo periodo di fronte a un autentico "orizzonte di gloria" in campo professionale. Siete audaci, più accattivanti nei rapporti, specie se fate un lavoro in ambito sociale. State attenti, però, a non pestare involontariamente i piedi a nessuno.

Sagittario

Quest'oggi il vostro paladino celeste è Saturno che, con la forza del suo raziocinio, vi rende più assennati. Frenerete infatti la vostra focosa irruenza e correggerete gli errori che vi hanno provocato danni piccoli e grandi in passato. In amore, se siete ancora con il cuore libero datevi pure all’avventura. Il vostro temperamento espansivo e solare non deve essere, però equivocato. Fate attenzione a chi rivolgete i vostri slanci generosi: il Sole contrario potrebbe farvi quest’oggi qualche sgambetto, proprio se siete single e state provandovi in conquiste erotiche. In ambito professionale, un’equipe lavorativa di primordine è la chiave di volta del vostro successo. Stabilite rapporti di cordialità e di affiatamento: colleghi, collaboratori, capi si sono trasformati tutti in vostri amici.

Capricorno

Quest'oggi i nati sotto il segno del Capricorno potranno fare affidamento sulla benevolenza di Plutone ed Urano che contribuiscono ad un’ottima condizione psicofisica. In amore è un momento in cui raccogliete alcuni piccoli "momenti di gloria" in ambito erotico, grazie alla positività plutoniano nettuniana, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 14 di gennaio. La giornata sarà anche ricca di tenerezza grazie a un cielo sereno nella vita di coppia. Infine, con le buone gratificazioni economiche che vi sono di recente arrivate, potete trovare le energie per dedicarvi a una vostra antica passione pratica che avevate tenuta nascosta nel cassetto.

Acquario

Questa giornata di giugno vi vede intraprendenti, dinamici e con in mente mille progetti da realizzare. È Venere che, in ottimo aspetto per il vostro segno, tende a favorirvi. In amore sentite il bisogno di progetti di lungo respiro, di una proiezione futura del vostro modo di stare assieme alla persona che avete scelto di avere accanto. Saturno in angolo favorevole asseconda questa vostra aspirazione e vi facilita nella programmazione di convivenze e matrimoni. Infine, per quanto riguarda il lavoro, se potete avvalervi dello smart working, casa vostra è il posto migliore dove dare forma ai vostri progetti.

Pesci

Giornata ideale per i nati sotto il segno dei Pesci. In amore, con la carica di magnetismo che vi contraddistingue e che uno dei vostri pianeti signori, Nettuno, in angolo favorevole, vi fornisce, ogni ostacolo che si frapponga fra voi e il vostro amore verrà spazzato via. Per quanto riguarda l’ambito lavorativo, se avete abbracciato la libera professione, volate più in alto, contando su ali agili e veloci; se invece siete in un lavoro dipendente vi adattate fidando nell'intuito preveggente. Considerate inoltre che la prima parte della giornata sarà di preparazione e maturazione per le iniziative e i successi della seconda.

Lifestyle: I più letti