Oroscopo dell'8 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

 

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

OROSCOPO, SEGNO PER SEGNO

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 8 marzo.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 9 marzo

Ariete

La Luna è oggi nel vostro segno, l’Ariete, dando vita a un ideale amazzonico del femminile nella ruota zodiacale e non potrebbe rappresentare meglio la giornata dedicata alle donne. Sensibilità, ricettività, empatia non vi mancheranno in tutta la giornata. Tra le eroine Ariete del vostro segno si può ricordare Elsa Oliva, partigiana leggendaria combattente con il nome di battaglia Elsinki, fu tenente comandante della Volante di polizia della Brigata "Franco Abrami". Il Sole vi dona slancio e una generosità con il partner come non vi accadeva da tempo. Si verifica una circostanza inaspettata nel vostro settore professionale che vi permette di farvi strada.

Toro

Il Toro è un altro dei segni "femminili" sulla ruota dello Zodiaco. Al vostro segno appartiene la prima femminista tra quelle conosciute della Storia, Madame Olympe de Gouges, scrittrice attiva all’epoca della rivoluzione francese, che prese posizione con la sua "Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina". Fu decapitata da Robespierre per le sue idee che deprecavano la svolta violenta assunta dal movimento rivoluzionario. È una giornata in cui i sentimenti avranno un ruolo di primo piano. Risolvete, con l’energia pacata e prudente che vi caratterizza, una questione economica impellente.

Gemelli

Al vostro segno appartiene una delle donne più in gamba della storia contemporanea: si tratta di Aung San Suu Kyi, politica, birmana attiva da molti anni nella difesa dei diritti umani e Nobel per la pace nel 1991. La freschezza che sapete mettere nella vita di coppia fa superare ogni difficoltà che si incontra sul cammino. Giove continua a provocarvi, inserendo qualche ostacolo qua e là, ma niente paura: state attente oggi a un investimento propostovi che potrebbe rivelarsi poco fruttuoso.

Cancro

Tra i tanti personaggi femminili che si sono distinti nel vostro segno c'è Malala Yousafzai, attivista e blogger pakistana di soli 20 anni, la più giovane vincitrice del premio Nobel per la Pace, nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e del diritto all’istruzione delle donne negati dai Talebani nel suo Paese. Smorzate qualche piccola tensione e vi ritroverete in armonia con la persona che avete accanto, dimenticando completamente i dissapori precedenti. Si rende necessario in questa giornata sistemare i vostri introiti e capire come investire il vostro denaro. Un amico di vecchia data molto competente in materia di economia e finanza vi aiuterà.

Leone

Quadro dei transiti particolarmente fortunato e positivo. Tra le tante donne che si sono ricavate uno spazio notevole, appartiene al segno del Leone la fotografa, attrice, agente segreto e politica militante Tina Modotti, attiva nel mostrare a inizio Novecento un modello di femminilità totalmente emancipata e vincente. Un mix di simpatia e di appassionante coinvolgimento vi aprono nuove storie d’amore. È necessario investire quanto adesso state guadagnando con fatica: sappiate concedervi un po’ di tempo per realizzare questo obiettivo.

Vergine

Celebrazione della giornata delle donne che vi vede come sempre presi da mille iniziative, con tanti impegni da portare a termine. Tra le donne famose che hanno dato lustro al vostro segno c’è Maria Montessori, educatrice, pedagogista, filosofa, medico neuropsichiatra infantile e scienziata italiana. L’Eros è in primo piano e prevale sulla componente sentimentale dell’amore. Costanti, prudenti, organizzati, sapete come tesaurizzare i vostri guadagni e metterli a frutto. Fatevi comunque consigliare da chi ne sa più di voi.

Bilancia

Venere in Aquario vi dona entusiasmo, forza di volontà, capacità di esprimervi nel vostro spirito più autentico con senso dell’umorismo e capacità di guardare la realtà dall’alto di un supremo distacco, in particolar modo se appartenete alla terza decade della Bilancia. È nata nel vostro segno una martire del movimento femminista, Emily Davison, attivista inglese impegnata nella lotta per la conquista del diritto di voto per le donne. In amore, tendete a creare l’armonia con la vostra dolce metà. Un buon intuito vi consente di capire dove destinare i vostri soldi dirigendovi verso un affare molto conveniente che un collega di lavoro vi propone.

Scorpione

Prosegue il momento discreto. Appartiene allo Scorpione una donna che sta cambiando con il suo pensiero le sorti del pianeta, l’indiana Vandana Shiva. Attivista politica e ambientalista, si è battuta per cambiare pratiche e paradigmi nell’agricoltura e nell’alimentazione. Una Scorpione grintosa e grandiosa, che mostra le caratteristiche più autenticamente positive del vostro segno. Se ancora non avete una persona accanto, dovrete solo intraprendere qualche iniziativa mirata per riuscire a raggiungere l’obbiettivo. Mosse azzeccate vi consentono di muovervi al meglio per quanto riguarda il vostro denaro. Un investimento che non vi dovete far scappare è proprio davanti a voi.

Sagittario

Al Sagittario, entusiasta segno di Fuoco, appartiene una militante comunista e intellettuale spagnola, Dolores Ibárruri detta la "Pasionaria", un'operaria simbolo dell'anti-franchismo che nel 1934 fu deputata alle Cortes e negli anni Sessanta autrice di molti studi e saggi. Godete di una fase di particolare intensità emotiva in campo sentimentale. Una vostra vecchia fiamma ritorna a farvi battere il cuore. Non vi fate tentare da facili guadagni. Chiedete prima di tutto consiglio a un esperto.

Capricorno

Festa della donna che vi vede in un clima di buonumore che esternate anche ai vostri conviventi, agli amici, ai parenti. Tra le eroine del vostro segno ricordiamo Kathrine Virginia Switzer, maratoneta americana che nel 1967 decise di sfidare il divieto di partecipazione imposto alle donne e di correre la maratona di Boston. Aggredita dai giudici di gara, riuscì a resistere alle loro violenze e a terminare la gara in quattro ore e venti minuti. Plutone nel vostro segno esalta l’anima passionale che è in voi. La vostra prudenza vi consente di scegliere un investimento che farà fruttare i vostri soldi in maniera sicura.

Acquario

Tra le donne dell'Acquario che hanno lasciato un segno c'è Angela Davis, militante del movimento afroamericano e docente universitaria. Potete contare su una bella carica di sensualità che mettete in campo con la persona che a voi adesso è più vicina. Non lasciatevi tentare da facili investimenti che darebbero rendimenti strepitosi.

Pesci

Potreste avere oggi qualche difficoltà a seguire le iniziative che si svolgono oppure essere critici nei riguardi di alcune manifestazioni e rappresentazioni del movimento di liberazione della donna. Tante le vere e proprie eroine che si sono battute per la causa dell'emancipazione femminile. Come Rosa Luxemburg, rivoluzionaria polacca naturalizzata tedesca, maestra di dignità, di coraggio, di libertà. Una nota particolarmente aggressiva può caratterizzare il vostro modus amandi di questa giornata. Fate attenzione che non sia scambiata per invadenza e prepotenza. La vostra magica intuizione vi consente di vedere dove si nascondono gli affari e dove le fregature.

Lifestyle: I più letti