Achille Lauro, nel nuovo video di "Me ne frego" è Gesù e San Francesco

Spettacolo

È uscita la clip della canzone con cui il cantante ha fatto scalpore a Sanremo. Lauro prima è protagonista della pietà di Michelangelo e poi, come sul palco dell'Ariston, interpreta il santo

“Amare una sconosciuta. L’amore è il mondo che si capovolge. La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L’ignoranza è forza”. Il nuovo video di Achille Lauro, "Me ne frego", è stato anticipato da alcune immagini e un post condivisi dal cantante sul suo profilo Instagram. Le foto ritraggono Lauro travestito da San Francesco, come già aveva fatto durante l'ultimo Festival di Sanremo (TUTTI I SUOI LOOK), accompagnato da un gruppo di giovani, nude.

Nel video anche il richiamo a Michelangelo

I riferimenti del video non si fermano solo al frate, ma come Lauro ha abituato i suoi fan, si spazia: dalla religione all'arte. Nella prima scena è stata ricreata la pietà di Michelangelo, con il cantante in braccio a una giovane donna e i suoi tatuaggi in vista. A fianco, un lupo, che rimanda al secondo protagonista della clip, il San Francesco sempre interpretato da Lauro che appare nuovamente con il saio prima di toglierselo, così come aveva fatto sul palco dell'Ariston.

Spettacolo: Per te