È morto Kirk Douglas, leggenda di Hollywood: aveva 103 anni

Spettacolo

L'attore ha interpretato 75 film, guadagnando un Oscar alla carriera nel 1996 e numerose nomination. Il figlio Michael su Facebook commosso: "Per noi era papà"

È morto all'età di 103 anni Kirk Douglas, la leggenda di Hollywood e star di film classici come Spartacus. (fotostory) La notizia della morte dell'attore è stata data da suo figlio, Michael Douglas, con un post su Facebook: "È con grandissima tristezza che io ed i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati".

Carriera infinita

Alla nascita Issur Danielovitch, Douglas era nato da una famiglia di ebrei bielorussi immigrati negli Usa. Fino a poco tempo fa aveva goduto di buona salute, nonostante un ictus nel 1996 che aveva limitato la sua capacità di parola. Nella sua carriera, ha interpretato 75 film, guadagnando un Oscar alla carriera nel 1996 e numerose nomination. Tra le pellicole in cui ha recitato, oltre a Spartacus, si ricordano Sfida all'Ok Corral, Il grande cielo e Brama di vivere.

"Leggenda per il mondo, per noi solo papà"

"Per il mondo era una leggenda, un attore dell'epoca d'oro del cinema che ha vissuto a lungo nei suoi anni d'argento, un attivista umanitario la cui dedizione alla giustizia ha indicato uno standard al quale tutti noi possiamo aspirare. Ma per noi era solo un papà", ha scritto su Facebook il figlio Michael.

<center><iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMichaelDouglasOfficial%2Fposts%2F2801257449969053&width=500" width="500" height="789" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe></center>

Spettacolo: Per te