The New Pope, ecco il trailer della serie tv in onda su Sky dal 10 gennaio 2020. VIDEO

Spettacolo sky atlantic

I nove episodi sono diretti dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Nel cast, tra gli altri, Jude Law e John Malkovich. Guest star Sharon Stone e Marilyn Manson

È stato pubblicato il trailer ufficiale di The New Pope, la serie originale Sky-Hbo-Canal+ che debutterà su Sky e Now TV il 10 gennaio 2020. Tutti i nove episodi sono diretti dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Nel cast, gli attori Jude Law e John Malkovich.

La trama

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Inoltre, capisce subito che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore. Intanto, in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali - che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie - ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli cominciano poi a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi.

La serie

The New Pope, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry nella serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star sono Sharon Stone e Marilyn Manson. 

The New Pope è una serie Sky Original, legata alla crescita di investimenti in produzioni originali Sky annunciati per il lancio di Sky Studios, la nuova casa di produzione e sviluppo paneuropea. La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

Spettacolo: Per te