Gardaland, posato il primo mattoncino del Legoland Water Park. VIDEO
SpettacoloI lavori richiedono un investimento di 20 milioni di euro per un parco acquatico, il primo in Europa, di 15 mila metri quadrati che aprirà a giugno 2020
Il primo "mattoncino" è stato piazzato. E' partito infatti il cantiere Lego che porterà alla costruzione di Legoland Water Park a Gardaland.
Il primo parco acquatico Lego in Europa
Quello di Gardaland è il primo parco acquatico a tema Lego in Europa e il quinto al mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi Legoland in California, Florida, Malaysia e Dubai. I lavori richiedono un investimento di 20 milioni di euro per una superficie totale di 15mila metri quadrati. Il parco aprirà a giugno 2020. La cerimonia del primo mattoncino, che dà il via ai lavori, ha visto protagonisti Prezzemolo (la famosa mascotte del parco), Aldo Maria Vigevani e Luca Marigo, rispettivamente Ceo e Sales and marketing director di Gardaland.
Bambini "reporter"
Protagonisti della spiritosa cerimonia anche alcuni giovanissimi "inviati speciali", i Kids Reporter, attori di un divertente "tg" che racconta le novità del nuovo parco acquatico. "È una grande giornata questa, perché iniziamo a mettere le basi concrete di un progetto a cui stiamo lavorando da tre anni", ha affermato Vigevani. Il Legoland Water Park sorgerà vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom.