Festival di Castrocaro 2019, oggi la finale con Belén e Stefano De Martino

Spettacolo
Belén Rodríguez e Stefano De Martino (Foto: archivio Getty Images)

Dieci giovani cantanti saliranno sul palco e si esibiranno dal vivo. Alla conduzione, per la prima volta, una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo italiano

Fanno coppia nella vita e anche sul palco Belén Rodríguez e Stefano De Martino, conduttori della serata finale del Festival di Castrocaro. Dieci in giovani cantanti in gara, che proveranno a mettersi in luce nella storica rassegna canora.

La coppia sul palco

"Porteremo sul palco l'equilibrio comico che abbiamo nella vita - hanno detto i due presentatori - e ci presenteremo come siamo nella realtà, senza recitare, veri davanti al nostro pubblico e con l'obiettivo di portare energia positiva. Entrambi siamo partiti da zero, e poter essere sul palco del Festival di Castrocaro a far da guida a dei giovani ci entusiasma. Sarà come dar vocea un'Italia vera e ricca di sfumature, fatta di talenti coraggiosi, capaci e puri che hanno voglia di farcela, anche solo per un momento. Noi saremo prima dei sostenitori e poi dei padroni di casa". A fare da cornice all'evento sarà la Piazza d'Armi di Terra del Sole, frazione di Castrocaro.

I dieci cantanti in gara

Il Festival di Castrocaro ha visto nascere stelle come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Sperano di raccogliere la loro eredità i dieci cantanti in gara, arrivati all'atto finale dopo aver superato le selezioni, svoltesi in tutta Italia e totalmente gratuite. Sul palco si esibiranno, dal vivo, Alfredo Bruno (26 anni, di Rende), Anita Guarino (20 anni, di Pomezia), Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino), Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi), Giovanni Arichetta (25 anni di Torino), Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano), Nicole Frendo (17 anni di Malta), Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali) e Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria). Con un meccanismo di voto inedito, il percorso degli artisti in gara sarà determinato da una giuria di qualità presieduta per l'occasione da Simona Ventura. I giudici saranno Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli. Il super ospite della serata è Gigi D'Alessio. Nel corso della serata verranno assegnati, inoltre, il Premio Siae per la "Miglior Performance" e il Premio Longlife per la "Miglior Voce".

Spettacolo: Per te