Nanni Moretti e Margherita Buy provano la scena, backstage dal set di "Tre piani": VIDEO

Spettacolo

“Due minuti e vai a casa, tra due minuti vai a casa”, dice il regista all’attrice prima dell’ultimo ciak di giornata. La clip è stata pubblicata su Instagram dalla casa di produzione Sacher, che mostra il making of del lungometraggio tratto dal romanzo di Eshkol Nevo

La scena è esilarante. Da una parte Margherita Buy, stanca, esasperata (come solo lei sa essere) che sostiene di non riuscire a recitare la scena. Dall’altra Nanni Moretti che la incoraggia e le promette: “Dai, fai questa e poi va a casa”. E’ un momento “rubato” dal set di “Tre piani”, il nuovo film del regista in uscita il prossimo anno.

Sul set di “Tre piani”

La clip è stata pubblicata il 10 giugno sull’account Instagram Sacher Cinema, la casa di produzione di Nanni Moretti. E non è la prima: da fine maggio, infatti, post mostrano riprese e prove dal set. Questa svolta può significare solo una cosa: Nanni Moretti "si è arreso ai social". Chi avrebbe mai detto che il regista, geloso delle sue opere tanto da tenere nascosti quasi fino all'ultimo soggetto e location dei suoi progetti in lavorazione, avrebbe ceduto alla corrente? Lui, da sempre contro ogni corrente. 

Il film “Tre piani” è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Si tratta del primo lungometraggio di Nanni Moretti che non nasce da un soggetto originale del regista.

Spettacolo: Per te