Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Nanni Moretti e Margherita Buy provano la scena, backstage dal set di "Tre piani": VIDEO

2' di lettura

“Due minuti e vai a casa, tra due minuti vai a casa”, dice il regista all’attrice prima dell’ultimo ciak di giornata. La clip è stata pubblicata su Instagram dalla casa di produzione Sacher, che mostra il making of del lungometraggio tratto dal romanzo di Eshkol Nevo

La scena è esilarante. Da una parte Margherita Buy, stanca, esasperata (come solo lei sa essere) che sostiene di non riuscire a recitare la scena. Dall’altra Nanni Moretti che la incoraggia e le promette: “Dai, fai questa e poi va a casa”. E’ un momento “rubato” dal set di “Tre piani”, il nuovo film del regista in uscita il prossimo anno.

Sul set di “Tre piani”

La clip è stata pubblicata il 10 giugno sull’account Instagram Sacher Cinema, la casa di produzione di Nanni Moretti. E non è la prima: da fine maggio, infatti, post mostrano riprese e prove dal set. Questa svolta può significare solo una cosa: Nanni Moretti "si è arreso ai social". Chi avrebbe mai detto che il regista, geloso delle sue opere tanto da tenere nascosti quasi fino all'ultimo soggetto e location dei suoi progetti in lavorazione, avrebbe ceduto alla corrente? Lui, da sempre contro ogni corrente. 

Il film “Tre piani” è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Si tratta del primo lungometraggio di Nanni Moretti che non nasce da un soggetto originale del regista.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"