The Jackal e Gomorra di nuovo insieme

Spettacolo sky atlantic

Denise Negri

La parodia e l’originale si incontrano per dare vita ad una versione "legale" della serie in onda su Sky Atlantic

LE FOTO DELLE PRIME DUE PUNTATE DELLA NUOVA STAGIONE

La loro passione nasce lontano nel tempo e soprattutto è quella degli spettatori fedeli. Di quelli, ci raccontano in un incontro a Roma, che seguono la serie con la stessa passione di una partita di calcio del Napoli.

Dopo il successo dei video di "Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente" arriva una versione legale e per famiglie di questa serie televisiva. Una sorta di "bollino verde" dicono ridendo Ciro Priello e Simone Russo, senza volgarità, parolacce, violenza o quanto altro possa disturbare lo spettatore. "La serie è finzione - dice Ciro un po' assonnato dopo aver lavorato a Napoli tutta la notte su un set - per questo abbiamo voluto scherzare e immaginare un Enzo (Arturo Muselli) impegnato nella raccolta differenziata e nel pagare le tasse, o una Patrizia interessata agli scontrini fiscali". Infatti nel video, online da qualche giorno, si vedono ragazzi che parlano di bollo e revisione, esami all'Università e che si auto denunciano per non aver pagato il parcheggio della macchina in sosta". "Siamo rimasti impressionati - racconta invece Simone Russo - dalla capacità di Arturo Muselli di passare dallo sguardo del personaggio di Gomorra a quello di chi si arrabbia per non aver gettato la plastica nel giusto bidone".

"A Napoli è sempre un evento l'arrivo di una nuova stagione - concludono insieme - ed è bello che ci sia sempre tutto questo entusiasmo". Poi certo ognuno di loro ha i propri preferiti: se Ciro è rimasto comunque "legato" al personaggio di Salvatore Conte (Marco Palvetti) e che purtroppo ha incontrato dal vivo solo una volta senza riuscire a parlargli come avrebbe voluto, Simone rimane affascinato da Ciro. "E' stato un duro colpo la sua morte – conclude - spero ancora in uno spin off, magari di lui in Germania".

Spettacolo: Per te