"La luna e la gatta": Jovanotti cartoon nel video di Takagi e Ketra

Spettacolo
Jovanotti in versione cartoon nel video "La luna e la gatta" (foto: screen video YouTube)

La clip del nuovo singolo, che vede tra i protagonisti anche Tommaso Paradiso e Calcutta in versione animata, è stata diffusa sulle piattaforme Vevo e YouTube

Il nuovo video del brano "La luna e la gatta" dei produttori multiplatino Takagi e Ketra è stato pubblicato su YouTube e Vevo. Alla sua realizzazione hanno preso parte Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta, rappresentati sotto forma di gatti "cartoonizzati" che cantano e suonano.

La trama del video

Il video vede Takagi e Ketra, che si sono occupati della sceneggiatura, insieme appunto a Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso, che danno vita a una colorata band di felini animati che si esibisce in una mansarda. Nel frattempo, sui tetti dei palazzi, otto ballerini danzano al chiaro di luna, come in un musical. La regia è di Gaetano Morbioli.

Le altre collaborazioni

Takagi e Ketra hanno iniziato a collaborare nel 2012: il primo progetto è stato la produzione del brano di Rocco Hunt dal titolo “Nu juorno buono”, vincitore della categoria giovani a Sanremo 2013. La coppia di produttori ha collaborato poi negli anni con diversi artisti del pop e dell'indie italiano come J-Ax, Fedez, Laura Pausini, Elisa, Fabri Fibra, Marracash, Baby K, Jake la Furia, Briga, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Arisa. I due hanno collezionato numerosi successi e raggiunto anche il mercato estero grazie a "Roma-Bangkok" (9 dischi di platino). Dopo il new vintage anni ‘60 de "L'esercito del selfie" (triplo platino) e "Da sola in the night" (platino), la scorsa estate Takagi & Ketra hanno dominato le classifiche con la hit da 4 dischi di platino "Amore e Capoeira”, cantata da Giusy Ferreri, con la collaborazione di Sean Kingston. I video ufficiali dei loro brani superano su YouTube i 310 milioni di visualizzazioni e su Spotify hanno oltre 90 milioni di streaming.

Spettacolo: Per te