Oscar 2019, Regina King Migliore Attrice Non Protagonista: "L'amore non ha colore"

Spettacolo

"Il movimento Me Too ha aiutato, ora ci sono set più egualitari" dice l'attrice -  visibilmente emozionata -  che vince la statuetta per la sua interpretazione nel film "Se la strada potesse parlare (If Beale Street Could Talk)"

Regina King ha vinto il primo premio della serata, migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film "Se la strada potesse parlare" (LA CERIMONIA DEGLI OSCAR IN DIRETTA).

Il discorso di ringraziamento 

L’attrice, alla sua prima statuetta e alla sua prima nomination, è salita sul palco del Dolby Theatre visibilmente emozionata. “Io -  ha detto nel discorso di ringraziamento -  sono l’esempio di ciò che succedo quando l’amore e il sostegno vengono riversati su qualcuno. Grazie mamma, ti voglio tanto bene”.

Le nomination come miglior attrice non protagonista di quest'anno includevano anche Amy Adams (Vice), Marina de Tavira (Roma), Emma Stone (The Favorite) e Rachel Weisz (The Favorite).

Il ruolo del Mee Too

Questo film ha un significato importante perchPé l'amore non ha colore",  ha detto Regina King, nella sala stampa degli Academy, dopo aver vinto l'Oscar. Ad una domanda sul supporto della comunità afroamericana, la King ha risposto: "La mia famiglia nera mi ha sempre aiutato ma il messaggio di questo film va al di la del colore della pelle". Su Me too, movimento di cui Regina King è parte attiva, ha detto: "Metoo è andato oltre il suo primo obiettivo, creando la strada alle donne perché vengano ascoltate, non solo quando sono quando vengono molestate ma anche marginalizzate. Questo movimento ci hanno insegnato a dire "no, dovete ascoltarci" e ha aperto la strada a un modus operandi sul set piu' egualitario, quando donne e uomini lavorano insieme succedono cose meravigliose".   

Spettacolo: Per te