Si è conclusa la prima serata del Festival di Sanremo che ha visto in gara 24 cantanti, tutti big. Nella parte alta della classifica parziale si sono piazzati: Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo e Nek
Al via il festival di Sanremo
Cinque giornate di musica e spettacolo
I cantanti della prima serata, apre Francesco Renga
La classifica parziale
Più cantanti in gara
Una delle principali novità di Sanremo 2019 è l'aumento dei big in gara, che salgono a 24 da 20. Inoltre, come già successo nel 2018, non ci sarà alcuna eliminazione durante il concorso. I cantanti in gara si sfideranno sera dopo sera per conquistare il favore del pubblico e vincere la competizione. Restano i diversi premi da assegnare: il "Premio della critica Mia Martini", il "Premio della sala stampa web e tv Lucio Dalla", il "Premio Sergio Bardotti" per la migliore interpretazione e il "Premio Giancarlo Bigazzi" per la migliore composizione musicale.
Gli altri ospiti della prima serata di Sanremo 2019
Grande rivelazione dell’anno scorso proprio a Sanremo, torna nelle vesti di ospite Pierfrancesco Favino. Nella scorsa edizione l’attore ha dato prova di essere uno showman a tutto tondo e per questa sera è previsto un intervento insieme alla co-conduttrice Virginia Raffaele.
Annunciato già da qualche giorno come “quarto moschettiere” dallo stesso Baglioni, salirà stasera sul palco anche Claudio Santamaria. L’attore prenderà parte a un omaggio al quartetto Cetra insieme ai tre conduttori. Santamaria ha precisato che si limiterà a cantare, senza fare alcun riferimento a temi di politica o di attualità.
Segui tutti gli aggiornamenti sullo Speciale Sanremo
La classifica parziale della prima serata
Rocco Papaleo al Dopofestival
Ultimo artista in gara, Mahmood
Eccomi poco prima di salire sul palco... felice di vivere questa avventura insieme a voi!
— IRAMA (@IRAMAPLUME) February 5, 2019
Votatemi, se ne avete voglia, mandando un sms con scritto 22 al numero 4754751
Canterò per voi, canterò finalmente “La ragazza con il cuore di latta”. 🌹 pic.twitter.com/EV0vWc5AsX
Bella interpretazione di Irama con "La ragazza col cuore di latta"
Sanremo 2019, Irama al Festival dopo il successo del talent
Irama ritorna al Festival di Sanremo dopo avervi partecipato nel 2016 e dopo la vittoria a un noto talentTorna al festival Anna Tatangelo con "Le mie anime di notte"
Sanremo 2019, Anna Tatangelo torna al Festival
Ottava partecipazione al Festival di Sanremo per Anna Tatangelo. La cantante ha un legame consolidato con la kermesse canora.La gaffe di Virginia: salutiamo i Casamonica... poi si scusa
palco dell'Ariston, con ricami verde, nero e oro e inserti lurex, ad attirare l'attenzione. E l'attore ironizza: "La mia costumista ha lavorato coi Casamonica". Virginia Raffaele ride accanto a lui e ribatte: "Salutiamo i Casamonica". Poi si rende conto della gaffe e chiede subito scusa. E Bisio: "Non preoccuparti, siamo registrati poi la tagliano".
Virginia Raggi: "Giorgia orgoglio romano della musica italiana"
Fantastica esibizione di @Giorgia sul palco del #FestivalDiSanremo2019
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) February 5, 2019
Orgoglio romano della #Musica italiana🎙#Sanremo2019
Giorgia regina della serata
I vincitori degli ultimi 10 anni: le foto - Lo speciale su Sanremo
#FestivaldiSanremo2019 Su Twitter si scatena l'ironia social: dalla giacca di Claudio Bisio fino alla nostalgia per Beppe Vessicchio, ecco tutti i meme #Sanremo2019 ⬇️⬇️ https://t.co/Y92mww8rG8
— Sky tg24 (@SkyTG24) February 5, 2019
Tutti i cantanti in gara
A Sanremo il debutto di Einar
Sanremo 2019: Einar: al Festival il cantante d'origine cubana
Tra i 24 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019, c'è anche Einar, cantante di origini cubane e vincitore di Sanremo Giovani.Selvaggia Lucarelli su Arisa: "Svampita ...ma che voce!"
Svanita svampita naïf ingestibile quello che volete, ma come canta Arisa nessuna mai. #FestivaldiSanremo2019 #SANREMO2019
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) February 5, 2019
Entra sul palco dell'Ariston Ghemon
Arriviamooooooo
— Ex-Otago (@exotago) February 5, 2019
Godiamoci @Ghemon intanto 💙 https://t.co/nhi54oVdRt