"Jurassic World: il regno distrutto", la clip in esclusiva. VIDEO

Spettacolo
Un'immagine del film "Jurassic World: il regno distrutto" (foto ufficio stampa)

Pubblicato il primo mini-video del quinto film della saga sui dinosauri creata nel 1993 da Steven Spielberg. La pellicola con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard arriverà nei cinema italiani il prossimo 7 giugno

Arriva in esclusiva per l'Italia la clip di "Jurassic World: il regno distrutto". Il quinto capitolo del fortunato franchise cinematografico di Jurassic Park, creato da Steven Spielberg nel 1993, arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 giugno. Intanto per gli impazienti appassionati della saga è stata distribuita un'anticipazione sulle prossime avventure nel parco tematico più famoso del cinema.

Alla ricerca del velociraptor Blue

La storia riprende a tre anni dal grande successo mondiale di "Jurassic World", il quarto episodio in cui la storia si interrompeva con la distruzione del parco tematico da parte dei dinosauri scappati dalle loro gabbie di contenimento. Isla Nubla adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla. È in questo contesto che Owen, interpretato da Chris Pratt, e Claire, impersonata da Bryce Dallas Howard, intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un cataclisma che ne causerebbe la scomparsa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature dandosi la missione di proteggerle. Giunti sull’isola, i due protagonisti scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine. La narrazione è caratterizzata, come da 25 anni a questa parte, da una grande carica emotiva che ha contrassegnato la saga fin dalla prima pellicola diretta da Steven Spielberg.

Il cast diretto da Juan Antonio Bayona

Il regista premio Oscar farà parte della squadra del film in qualità di produttore esecutivo insieme a Colin Trevorrow, che diresse il precedente episodio del 2015. Dopo il successo di tre anni fa, Pratt e Howard sono stati confermati protagonisti della pellicola prodotta da Universal Pictures e Amblin Entertainment, e diretta da Juan Antonio Bayona. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli. Sceneggiatura affidata alla coppia Trevorrow-Derek Connolly, che avevano già collaborato allo script del precedente capitolo del 2015. Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione, mentre Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.

Spettacolo: Per te