Cosa sappiamo di Jurassic World 2? Ecco il FULL TRAILER

Cinema

Floriana Ferrando

jp_2

Rilasciato in anteprima il primo trailer ufficiale del sequel del film del 2015 ambientato all’interno del celebre parco tematico. Fra esplosioni, esemplari spaventosi e nuovi nomi all’interno del cast, ecco cosa aspettarsi (e cosa sappiamo) della pellicola in arrivo la prossima estate

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 giugno il sequel diretto da Juan Antonio Bayona. Dopo settimane di attesa, fra teaser trailer e tweet condivisi online, è stato rilasciato il full trailer ufficiale: poco più di due minuti di video al cardiopalma che fanno sperare in un Jurassic World - Il regno distrutto da brividi.

Il trailer
“Un’operazione di soccorso: salvare i dinosauri dall’isola che sta per esplodere. Cosa può andare storto?”. È Chris Pratt nei panni dell’addestratore Owen Grady che si interroga all’inizio del trailer: questa volta la minaccia arriva da dottor Wu, che vuole manipolare gli embrioni dei mostri giurassici per scopi tutt’altro che nobili. Il video, rilasciato a sei mesi dall’esordio nelle sale, ha conquistato quasi 30 milioni di visualizzazioni in quattro giorni dalla pubblicazione su YouTube. I commenti degli utenti sono entusiastici, fra chi scrive che “Ciò che ho visto è perfetto” e chi, prima scettico, ora dice di attendere con ansia l’esordio della pellicola. C’è persino chi immagina il protagonista nei panni di un altro celebre avventuriero del grande schermo: “Chris Pratt potrebbe essere un fantastico Indiana Jones”. Non resta che domandarsi se il sequel saprà battere l’incasso da record del primo Jurassic World, che ha messo a segno 1 miliardo e 670 milioni di dollari in tutto il mondo.



Le anticipazioni
Ad anticipare il full trailer, destando la curiosità dei fan online, era stato solo qualche giorno fa il tweet di Colin Trevorrow che ha pubblicato sul sito di micro blogging un breve assaggio del trailer. I protagonisti? Owen Grady e Claire Dearing, interpretati rispettivamente da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e la new entry Justice Smith alle prese con mostruosi dinosauri, mentre fuggono da una misteriosa esplosione.

Nel sequel di Jurassic World tutto parte da una spaventosa eruzione vulcanica che si verifica su Isla Nublar: i protagonisti devono pensare a mettere in salvo i mastodontici abitanti dell’isola, però dopo l’esplosione qualcosa dentro il parco a tema giurassico sembra cambiata… Intanto una nuova clip della durata di 15 secondi svela il ritorno di Rexy, celebre T-Rex del primo Jurassic Park e di Jurassic World. Eccola addormentata dentro un grande camion mentre Owen Grady le si avvicina abbracciandola dolcemente.



Cosa sappiamo fin’ora?
Il sequel del film Jurassic World del 2015 è atteso nelle sale italiane il 7 giugno 2018 e in Jurassic World - Il regno distrutto rivedremo parte del cast del primo film, ma anche qualche volto nuovo. Fra gli habitué del parco tematico ritroviamo Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che vestiva i panni di Claire già nella prima pellicola, alle prese con nuove spaventose creature. E ancora, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones. Ma fra i ritorni più graditi c’è quello di Jeff Goldblum: in Jurassic Park del 1993 e in The Lost World: Jurassic Park del 1997 è stato co-protagonista nei panni del matematico Ian Malcolm, ma non era apparso nella pellicola del 2015, fino alla conferma che sarà nel nuovo film. Insomma, il cast fa ben sperare: “Ci saranno emozioni profonde e suspense. La storia continuerà ad espandersi e ad andare avanti, in un modo davvero inatteso, che non avreste mai immaginato”, ha dichiarato Pratt, che del regista del film dice: “Si tratta di un film maker geniale. Se non avete visto i suoi film The Impossible o A Monster Calls, ve lo dico io: è un vero maestro”.



Spettacolo: Per te