Cannes 2018, i 19 film in concorso che sfidano il duetto italiano

Spettacolo
La 71esima edizione del Festival di Cannes andrà in scena dall'8 al 19 maggio (foto: Getty Images)
GettyImages-festival_di_Cannes

Tra temi come la lotta sindacale, l'omosessualità e quello della famiglia in tutte le sue sfaccettature, va in scena la 71esima edizione della kermesse transalpina, che registrerà anche il forfait per motivi politici di due registi

Tutto pronto per la 71esima edizione del Festival di Cannes, in scena nella città transalpina dal prossimo 8 maggio fino al 19. Tanti i temi che verranno affrontati durante la kermesse: da quello della lotta sindacale all'omosessualità, passando per la famiglia in ogni sua sfaccettatura. Saranno 19 i film in concorso che sfideranno il duetto italiano composto da "Dogman" di Matteo Garrone e "Lazzaro Felice" di Alice Rohrwacher. All'interno di un festival che ha già fatto registrare il forfait per ragioni politiche di due registi: l'iraniano Jafar Panahi e il russo Kirill Serebrennikov.

Gli italiani in concorso

In corsa per la kermesse transalpina ci sono anche due registi italiani: Matteo Garrone e Alice Rohrwacher. Il primo si presenterà con il film "Dogman", pellicola che racconterà le vicende del cosiddetto "delitto del Canaro", l'omicidio del criminale e pugile dilettante Giancarlo Ricci per mano di Pietro De Negri, detto appunto "er canaro", avvenuto a Roma nel 1988. "Lazzaro Felice" della Rohrwacher, invece, è la storia dell'amicizia tra il giovane contadino Lazzaro e il coetaneo Tancredi, che sarà messa alla prova da una serie di vicissitudini.

Gli altri film in corsa

A sfidare il duetto italiano saranno altri 19 titoli.

 

Spettacolo: Per te