I Toto arrivano a Milano: tutto quello che c'è da sapere sull'evento

Spettacolo
I Toto celebrano i 40 anni di carriera con un tour mondiale: suoneranno anche a Milano e a Bologna (KikaPress)
KikaPress_-_Toto

Il tour promozionale di "40 Trips Around the Sun", ultimo disco della band statunitense, approda al Mediolanum Forum il 10 marzo. I dettagli sul live che celebra i 40 anni di carriera del gruppo

Tra i concerti da non perdere a marzo c'è anche quello dei Toto a Milano. La band americana approda in Italia con il tour promozionale dedicato all'ultimo album "40 Trips Around the Sun". Due le date nel Bel Paese per loro: il primo live si terrà al Mediolanum Forum di Assago il 10 marzo, mentre la seconda sarà il 23 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna. I concerti italiani fanno parte del tour europeo, iniziato lo scorso 19 febbraio in Germania.

I primi 40 anni di carriera

Il concerto di Milano apre le celebrazioni italiane della straordinaria carriera dei Toto. Con una discografia che conta 17 album e successi di vendita in tutto il mondo, la band statunitense ha profondamente segnato la storia della musica. L'album che ha fatto decollare la carriera del gruppo è "Toto IV" con cui hanno conquistato 6 Grammy Awards in una sola notte. I membri storici - Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro, Joseph Williams - sono tornati in studio l'anno scorso per lavorare sullo sconfinato materiale, dopo aver suonato singolarmente in oltre 5.000 album di altri artisti, compreso "Thriller" di Michael Jackson.

Il Greatest Hits

Uscito lo scorso 9 febbraio, "40 Trips Around the Sun" è un greatest hist con cui i Toto hanno deciso di celebrare i primi 40 anni di attività. All'interno tre nuovi inediti: "Spanish Sea", "Alone" e "Struck By Lightning". Tra i 14 grandi classici rimasterizzati, nella tracklist ci sono "Hold The Line", "I'll Be Over You", "I Won't Hold You Back" e "Africa". Nell'annunciare il nuovo disco e il tour mondiale in cui sono comprese anche le due tappe italiane, Steve Lukather dichiarò: "Io, David, Steve e Joseph siamo commossi ed elettrizzati dal lunghissimo successo della band. Questo tour del quarantesimo anniversario sarà qualcosa di speciale per noi e per tutti i fan che parteciperanno. Inoltre, è una bellissima emozione collaborare di nuovo con Sony Music. Abbiamo trascorso molto tempo quest'anno a lavorare su nuova musica e rimasterizzare i vecchi brani".

Spettacolo: Per te