"Viva le donne", a Padova il concerto speciale di Antonello Venditti

Il cantautore Antonello Venditti (GettyImages)
2' di lettura

Il cantautore romano festeggerà con lo show  dell'8 marzo non solo le donne, ma anche il suo compleanno

Un concerto per celebrare la festa della Donna e il suo compleanno: l’8 marzo Antonello Venditti si esibirà al Gran Teatro Geox di Padova, con uno show intitolato proprio "Viva le Donne".

Lo show

Sul palco del Teatro padovano Venditti spegnerà 69 candeline e metterà in scena uno show per omaggiare tutte le donne nella giornata a loro dedicata. Il cantautore si esibirà sulle note degli storici successi del suo repertorio, come "Sara", "Notte prima degli esami" o "Alta marea", e per l’occasione sarà affiancato da una vera e propria superband di musicisti. Non è la prima volta che Venditti si mette alla prova con un concerto speciale per l’8 marzo: lo scorso anno "Viva le donne" era infatti andato in scena al Pala Lottomatica di Roma.

La carriera di Venditti

Nato a Roma l’8 marzo 1949, Antonello Venditti è considerato uno dei più prolifici cantautori italiani. Dal 1962, anno del suo debutto discografico, ha pubblicato ben 48 album, di cui 20 in studio, 8 live e ben 16 raccolte, vendendo circa 30 milioni di copie. Nel suo repertorio si alternano canzoni d’amore e d’impegno sociale, in cui ha raccontato storie di vita del proletariato urbano. Il suo ultimo lavoro, "Tortuga", è stato pubblicato nel 2015: del disco è stata pubblicata anche una versione live registrata allo Stadio Olimpico nel 2015.

Leggi tutto
Prossimo articolo