"Viva le donne", a Padova il concerto speciale di Antonello Venditti

Spettacolo
Il cantautore Antonello Venditti (GettyImages)
GettyImages-Venditti

Il cantautore romano festeggerà con lo show  dell'8 marzo non solo le donne, ma anche il suo compleanno

Un concerto per celebrare la festa della Donna e il suo compleanno: l’8 marzo Antonello Venditti si esibirà al Gran Teatro Geox di Padova, con uno show intitolato proprio "Viva le Donne".

Lo show

Sul palco del Teatro padovano Venditti spegnerà 69 candeline e metterà in scena uno show per omaggiare tutte le donne nella giornata a loro dedicata. Il cantautore si esibirà sulle note degli storici successi del suo repertorio, come "Sara", "Notte prima degli esami" o "Alta marea", e per l’occasione sarà affiancato da una vera e propria superband di musicisti. Non è la prima volta che Venditti si mette alla prova con un concerto speciale per l’8 marzo: lo scorso anno "Viva le donne" era infatti andato in scena al Pala Lottomatica di Roma.

La carriera di Venditti

Nato a Roma l’8 marzo 1949, Antonello Venditti è considerato uno dei più prolifici cantautori italiani. Dal 1962, anno del suo debutto discografico, ha pubblicato ben 48 album, di cui 20 in studio, 8 live e ben 16 raccolte, vendendo circa 30 milioni di copie. Nel suo repertorio si alternano canzoni d’amore e d’impegno sociale, in cui ha raccontato storie di vita del proletariato urbano. Il suo ultimo lavoro, "Tortuga", è stato pubblicato nel 2015: del disco è stata pubblicata anche una versione live registrata allo Stadio Olimpico nel 2015.

Spettacolo: Per te