Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

L'attore americano Brad Pitt (Getty Images)
2' di lettura

La pellicola si chiamerà "C'era una volta a Hollywood" e sarà basata sulla storia di una delle figure più oscure degli anni Sessanta. In precedenza era già stata annunciata la partecipazione di Leonardo DiCaprio

Insieme a Leonardo DiCaprio, sul set del film basato su Charles Manson, ci sarà anche Brad Pitt. Ad annunciarlo è stato Quentin Tarantino in persona sul sito Deadline. Nella stessa occasione, inoltre, il regista ha svelato il titolo del film: la pellicola si chiamerà "Once upon a time in Hollywood" ("C'era una volta a Hollywood") e dovrebbe approdare al cinema il 9 agosto 2019. Una data non casuale, dal momento che in quegli stessi giorni ricorre il 50esimo anniversario dall'assassinio dell'attrice Sharon Tate, uno degli omicidi più efferati compiuti dalla Manson Family.

I nuovi dettagli

Sony Pictures ha descritto la pellicola come "una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine della hippy Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e la suo controfigura di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno facendo fatica a sfondare in una Hollywood che non riconoscono più ... Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso ... Sharon Tate".

Le parole di Tarantino

"Ho lavorato a questa sceneggiatura per cinque anni", ha dichiarato Tarantino raccontando il progetto. "Sono molto entusiasta di poter raccontare questa storia nella quale si parla di una Los Angeles e di una Hollywood che non esistono più e non potrei essere più entusiasta del dinamico team di DiCaprio e Pitt nei panni di Rick e Cliff". Entrambi gli attori avevano già partecipato a pellicole dirette da Tarantino: DiCaprio in "Django Unchained" (2012) e Pitt in "Bastardi senza gloria" (2009). Il film sarà incentrato sull'assassinio di Sharon Tate da parte della "Manson family", la banda di criminali che Manson guidava come una "setta".

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"