Jennifer Lawrence, in cantiere un documentario sul movimento #metoo

Spettacolo
Jennifer Lawrence (Getty Images)
GettyImages-JenniferLawrence_Venezia

Il progetto, ispirato anche alla campagna "Time's up" e alla questione del divario salariale tra uomini e donne, vedrà coinvolta la conduttrice Catt Sadler

E' attualmente impegnata nella promozione del film "Red Sparrow", ma, secondo Hollywood Reporter, l'attrice sarebbe al lavoro insieme alla presentatrice Catt Sadler su una docu-serie ispirata al movimento #metoo. A bordo del progetto, ci sarebbe anche la documentarista Stephanie Soechtig.

Una diva impegnata

L'annuncio sarebbe arrivato dalla stessa Lawrence durante un evento per presentare il suo ultimo film a New York. La serie, che non ha ancora un distributore, dovrebbe essere incentrata sui movimenti #metoo e "Time's Up", oltre che sul problema del divario salariale tra uomini e donne. L'attrice si è sempre dimostrata particolarmente attenta alle questione legate alle differenze di genere e nel 2015 scrisse un saggio sul blog dell'amica Lena Dunham sulle lunghe negoziazioni per i compensi del film "American Hustle", che la vide ricevere un salario molto più basso dei suoi colleghi uomini. Solo la scorsa settimana Jennifer Lawrence ha inoltre annunciato una pausa dalla recitazione per supportare a tempo pieno l'organizzazione Represent.Us, che prova a convincere i giovani a impegnarsi politicamente.

Il progetto

La tematica è particolarmente cara anche a Catt Sadler, ex giornalista di E!News che lo scorso dicembre abbandonò il suo lavoro dopo aver scoperto che il suo collega Jason Kennedy era pagato molto più di lei. L'interprete di "Hunger Games" fu una delle prime a manifestarle pubblicamente il suo supporto: "In uno strano senso sento di avere un obbligo nel rappresentare le molte voci che non hanno chi le ascolti. Tra il movimento #metoo, "Time’s Up" e il clima generale di questo momento, preferirei usare la mia voce per creare contenuti che non siano mai stati fatti prima", ha spiegato la conduttrice in merito al suo prossimo progetto.

Spettacolo: Per te