Fabrizio De André canta Sfera Ebbasta e Ghali su Youtube

Spettacolo
L'interpretazione vocale delle cover ricorda molto il cantautore genovese Fabrizio De André (Fotogramma)
Fotogramma_-_De_Andre_

Il canale YouTube Gab Loter ha caricato quattro cover in cui, grazie al montaggio, il cantautore genovese sembra interpretare i testi di alcuni dei più famosi cantanti della scena trap italiana

"Il cantautore genovese ci omaggia con una cover del trapboy di Ciny", Sfera Ebbasta. Con questa descrizione lo scorso 11 febbraio, il canale YouTube Gab Loter ha caricato il primo di quattro video in cui, grazie al montaggio, Fabrizio De André sembra interpretare i testi di alcuni tra i più famosi esponenti della musica trap italiana. Oltre a Sfera Ebbasta, infatti, lo youtuber si cimenta, imitando Faber, anche con cover delle canzoni di Ghali e della Dark Polo Gang. 

Il provino a X Factor

L’ultimo video in ordine cronologico caricato dal canale YouTube Gab Loter simula una partecipazione di De André al talent musicale X Factor. "Questo anziano signore genovese – scrive l’autore nella didascalia introduttiva del video – porta Rockstar di Sfera Ebbasta alle audizioni di XFactor. La reazione dei giudici è INCREDIBILE". E in effetti dopo "l’esibizione", grazie a un abile gioco di montaggio, Fedez si dice "estasiato".

 

A divertire molti degli utenti l’interpretazione vocale che ricorda molto De André, noto per i suoi testi impegnati, che invece in queste cover si cimenta con canzoni molto più "leggere".

Spettacolo: Per te