Metallica, James Hetfield debutta al cinema

Spettacolo
James Hetfield, chitarrista dei Metallica (GettyImages)
GettyImages-Hetfield

Vedremo il musicista accanto a Zac Efron in un biopic sul serial killer Ted Bundy 

James Hetfield, storico leader dei Metallica, è pronto a debuttare sul grande schermo: come riporta "Variety", il musicista prenderà parte ad un biopic sul serial killer Ted Bundy intitolato "Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile". Il film, diretto da Joe Berlinger, vedrà nei panni del protagonista Zac Efron.

La pellicola

Al centro di "Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile" ci sarà la vicenda di Ted Bundy, che tra il 1974 e il 1978 commise più di 30 omicidi ai danni di giovani donne. I fatti saranno raccontati dalla prospettiva della fidanzata del serial killer, rimasta a lungo all’oscuro dei suoi numerosi crimini. Nel film, Hestfield vestirà i panni dell’agente Bob Hayward, che arrestò Bundy per la prima volta dopo averlo fermato su una strada statale. Del cast faranno parte oltre a Efron anche Lily Collins, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Grace Victoria Cox, Kaya Scodelario e Jim Parsons.

Il debutto di Hetfield

Il regista del film, Joe Berlinger aveva lavorato con Hetfield per il documentario "Metallica some kind of monster": "Avendo trascorso centinaia di ore dietro le quinte con James e il resto dei Metallica ho avuto prova del suo carisma e della sua potente presenza scenica. Sembrava naturale che fosse in grado di portare gli stessi elementi in un ruolo drammatico, quando ha accettato la parte sono stato elettrizzato" ha spiegato il filmaker.  Hetfield è apparso come guest star in alcuni programmi e serie tv in precedenza, ma questa sarà la prima volta in cui si troverà ad interpretare un personaggio.

Spettacolo: Per te