Elio e le Storie tese dice "Arrivedorci": l'ultimo album il 9 febbraio

Spettacolo
"Arrivedorci", l'11mo album in studio di Elio e le storie tese uscirà il prossimo 9 febbraio (archivio LaPresse)
LaPresse_-_Elio

La band italiana saluterà la carriera musicale con un undicesimo lavoro in studio, la partecipazione a Sanremo e un minitour che partirà il prossimo 20 aprile da Brescia

Ancora un ultimo album e un'ultima partecipazione al Festival di Sanremo. "Elio e le Storie tese" saluteranno la carriera in questo modo, dopo 38 anni di successi, alla 68ma edizione del Festival con il brano "Arrivedorci".

Il nuovo album

Un'uscita in grande stile per gli Elii che a Sanremo promettono un ultimo grande show con l'orchestra diretta da Beppe Vessicchio e un'esibizione, nella serata dei duetti, insieme ai Neri per Caso. Il brano è anche il titolo dell'undicesimo album in studio della band (il 28mo tra raccolte e live). Il lavoro, pubblicato da Friends & Partners/Artist First, uscirà il prossimo 9 febbraio. All'interno dell'album, oltre il brano sanremese, i fan della band potranno trovare l'inedito "Il circo discutibile" e la registrazione dei più grandi successi suonati durante il Concerto d'Addio che si è tenuto in un Mediolanum Forum sold out il 19 dicembre 2017. "Arrivedorci" sarà disponibile nella versione doppio cd e nella versione vinile a tiratura limitata e numerata (composta da quattro LP 180 gr. + un 45 giri). Su Music First è inoltre possibile ordinare il "SuperFan Pack", un bundle speciale che, unitamente alle due versioni dell'album, contiene l'esclusiva Release T-Shirt in edizione limitata.

Il minitour di "Arrivedorci"

Subito dopo il Festival, la band si lancerà in un'ultima serie di iniziative promozionali e artistiche per salutare i propri fan. Le prime due date confermate sono il 20 febbraio alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (ore 18.30) e il 26 febbraio alla Feltrinelli di Porta Nuova a Torino (ore 18.00). Poi sarà di nuovo live tour con l'immancabile data del 23 aprile al Mediolanum Forum di Milano. Queste tutte le date della tournèe d'addio annunciate: il 20 aprile al Pala George di Montichiari (BS), il 21 aprile alla Kioene Arena di Padova, il 23 aprile al Mediolanum Forum di Milano, il 1 maggio all'Arena di Verona, il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, l'8 maggio all'RDS Stadium di Genova, il 10 maggio all'Unipol Arena di Bologna, il 12 maggio al PalaLottomatica di Roma, il 14 maggio al Palapartenope di Napoli, il 17 maggio al Pal'Art Hotel di Acireale (CT), il 19 maggio al Pala Florio di Bari, il 23 maggio all'RDS Stadium di Rimini e il 25 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano (TV).

Spettacolo: Per te