Chemical Brothers, tre concerti in Italia la prossima estate

I Chemical Brothers (Getty Images)
2' di lettura

I "fratelli chimici" della musica elettronica saranno il 16 giugno a Bologna, il 19 luglio a Roma e il 20 luglio a Milano 

L'inconfondibile sound elettronico dei Chemical Brothers sta per sbarcare in Italia. I dj inglesi saranno infatti nel nostro Paese per tre date la prossima estate: il 16 giugno suoneranno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il 19 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma per il "Rock in Roma" e il 20 luglio all'Ippodromo Snai di San Siro, a Milano.

I concerti

Le tre date italiane si inseriscono nel contesto di un vasto tour che porterà i Chemical Brothers nel 2018 in tutta Europa. I biglietti per il concerto a Bologna e Milano saranno in vendita in esclusiva su Vivaticket dalle ore 10 del 19 dicembre. Quelli per lo show di Roma, invece, si potranno acquistare sempre dal 19 dicembre su Ticketone.it e RockInRoma.com, oltre che nei punti vendita autorizzati.

I pionieri dell'elettronica

I Chemical Brothers, ovvero Tom Rowlands e Ed Simons, sono considerati, insieme ai Prodigy, gli alfieri dell'elettronica d'Oltremanica. Il duo si è imposto all'attenzione di pubblico e critica grazie ai live pulsanti, curati in ogni minimo dettaglio, e alle loro sonorità sempre innovative. Pur affondando le radici nella musica elettronica, lo stile dei due dj spazia tra molti generi, come big beat,  trip hop e perfino techno: ne sono un esempio i brani ormai  culto "Hey Boy Hey Girl", "Galvanize" e "Do It Again", che fanno ballare il pubblico sin dai primi anni Novanta. L'ultimo loro lavoro è "Born In The Echoes", uscito nel 2015.

Leggi tutto
Prossimo articolo