Le foto più belle pubblicate su Flickr nel 2017

Spettacolo

Floriana Ferrando

Credit: Mi Fuego / Albert Dros / Flickr
flickr_top25

Il social di photo sharing ha selezionato i 25 migliori scatti dell’anno. E ha cominciato a pubblicare online le sue antologie del 2017, raggruppate per temi o per località. Dai ritratti di persone al mondo degli animali, dai paesaggi, alle metropoli

La street photography, i paesaggi e le persone. Ma anche gli animali, la natura e l’architettura. Mentre il 2017 va concludendosi, il social di photo sharing ha selezionato i 25 migliori scatti condivisi dai suoi utenti negli ultimi dodici mesi, dando vita online ad una collezione che celebra la varietà di talenti e prospettive ospitati da Flickr.

 

Lookkk deeeply into my eyes....
Solitude

La top 25

Per stilare la sua Top 25, il team di Flickr si è affidata ad uno speciale algoritmo che ha selezionato le foto in base a una serie di fattori come la quantità di volte che il contenuto è stato condiviso, Like ricevuti o numero di visualizzazioni. Poi lo staff ha messo mano ai risultati grezzi, scegliendo di inserire all’interno della classifica non più di una foto per fotografo.

 

 

Oh oooooh!
Milky Way over Harvey Dam, Western Australia
È la natura incontaminata con i suoi selvaggi abitanti a farla da padrona all’interno della classifica. Gli utenti di Flickr, che si tratti di fotografi professionisti o di semplici appassionati, restituiscono uno sguardo inedito sulle meraviglie che ci circondano, promettendo ad ogni utente un viaggio intorno al mondo e alle sue bellezze. Le foto che guadagnano un posto all’interno della top 25 di Flickr posano il loro obiettivo fotografico anche sull’umanità, immortalando lo stupore di un bambino o il volto segnato dal tempo di un uomo di mezza età immerso nel traffico cittadino, fino a quegli scatti che mettono in scena la grandezza della natura di fronte all’uomo.
say goodbye...
Light of Glory

Street photography e architettura

Fra le migliaia di foto condivise online nel corso del 2017, molte altre hanno colpito l'attenzione del team di Flickr, che ha così deciso di mostrare il meglio dell’anno classificando le foto migliori in categorie e pubblicando online degli album fotografici tematici.

Prendiamo le foto scattate in strada: metropoli colorate, strade trafficate, periferie maltrattate diventano protagoniste. Anche le mastodontiche costruzioni che dominano le città (categoria: Architecture) conquistano Like, come per esempio questi scatti che ritraggono il palazzo del Parlamento a Londra e i luminosi grattacieli di Singapore che si contrappongono alla pace che traspare da un pittoresco scatto di Manarola, nelle Cinque Terre. 

 

 

Light stair
Amsterdam

Panorami e persone

Una bambina colombiana dallo sguardo triste. Un uomo dalla folta barba bianca. Una ragazza nei tipici costumi giapponesi. Sono solo alcuni dei protagonisti della sezione Top Potography Portrait 2017, mentre altri utenti alle persone hanno preferito i panorami, dalle cime delle Dolomiti al blu dell’oceano, alla Provenza colorata dal lilla della lavanda, passando per gli innevati paesaggi norvegesi.

Dolomiti Painting
In the city where snow falls ( Cocoro Kusano )

Immagini dal mondo

E ancora, Flickr seleziona le migliori fotografie divise per area geografica. Basta un click per vivere la spiritualità indiana e poco dopo ritrovarsi immersi nella frenesia di Hong Kong, senza tralasciare i laghi e le montagne ghiacciate del Canada, né i canyon statunitensi.

 

 

 

Houses on Houses.  Quarry Bay, Hong Kong.

Spettacolo: Per te