Durante il suo discorso al World Economic Forum di Davos, il presidente Trump ha ribadito che "l'Europa dovrà pagare dei dazi", soldi che "serviranno ad abbassare il debito pubblico". Nel corso dell'intervento, il tycoon ha poi aggiunto che "l'Ue ci tratta in un modo che non ci piace" e ha rimarcato la sua intenzione di "chiedere a tutte le nazioni della Nato di aumentare la spesa della Difesa al 5% del Pil"
Il presidente statunitense Donald Trump è intervenuto in videocollegamento al World Economic Forum di Davos. Durante il suo discorso, il tycoon ha dichiarato che “l'Europa dovrà pagare dei dazi”, soldi che secondo Trump “serviranno ad abbassare il debito pubblico”. “L'Ue ci tratta in un modo che non ci piace. Ci impongono delle tasse, i nostri aerei non possono atterrare in Europa e in Cina, non possiamo vendere i nostri prodotti in Europa. Vogliono soldi dalle nostre società come Apple e Google”, ha rimarcato il presidente Usa. Nel suo intervento a Davos, Trump ha poi ribadito la sua intenzione di “chiedere a tutte le nazioni della Nato di aumentare la spesa della Difesa al 5% del Pil, che è quello che sarebbe dovuto succedere anni fa”. Inoltre, il tycoon ha annunciato che “abbasseremo le tasse dal 21% al 15% per chi produrrà negli Stati Uniti, le tasse più basse fra tutte le principali economie mondiali". E per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, il presidente statunitense ha precisato che “auspicabilmente la Cina può aiutare a fermare la guerra tra Russia e Ucraina”.
TAG:
Prossimi Video
Betlemme, prime celebrazioni dopo due anni di guerra, Pizzaballa: Gaza soffre acora
Somalia, cittadini al voto per prime elezioni a Mogadiscio
Usa, polizia ferma Babbo Natale per eccesso di velocità
Al Pane Quotidiano lunghe code per un sacchetto della spesa
Messa di Natale, il Papa: "Penso alle tende di Gaza"
Guerra in Ucraina, Zelensky: Speriamo tutti che Putin muoia. Il Cremlino: leader pieno di odio, inadeguato per diplomazia
Accogilenza, le famiglie di Gaza che in Italia hanno trovato la speranza