L'intesa per comprare la multinazionale statunitense Kellanova (ex Kellogg's), proprietaria del marchio di chips, ammonta a 35,9 miliardi di dollari complessivi. Secondo quanto riporta dal Wall Street Journal, l’intesa tra Mars e Kellanova sarebbe stata raggiunta su un prezzo di 83,50 dollari ad azione
La società di dolciumi Mars ha acquistato il marchio di patatine Pringles. L'accordo per comprare la multinazionale statunitense Kellanova, ex Kellogg's e proprietaria del marchio di snack, ammonta a 35,9 miliardi di dollari complessivi (incluso il debito, pari a 16,4 volte l'Ebitda rettificato). Secondo quanto riporta dal Wall Street Journal, l’intesa tra Mars e Kellanova sarebbe stata raggiunta su un prezzo di 83,50 dollari ad azione. Il prezzo, come si legge in una nota che conferma l'operazione, rappresenta un premio di circa il 44% rispetto al prezzo medio in Borsa.
Ceo di Mars: “Opportunità sostanziale di sviluppo”
"Con il portafoglio di marchi di Kellanova, abbiamo un'opportunità sostanziale di sviluppo", ha commentato il ceo di Mars, Poul Weihrauch, dopo l'annuncio dell'acquisto. “È una combinazione storica, con un'ottima compatibilità culturale e strategica", ha aggiunto Steve Cahillane, presidente e ad di Kellanova. Oltre a Pringles, la multinazionale Kellanova fabbrica snack salati e dolci di vari brand come Cheez-It, Pop-Tarts, Kellogg's Rice Krispies Treats, Special K e Coco Pops.