Il concorso sarà aperto a tutti i civili in possesso dei requisiti richiesti, a partire dal diploma di scuola secondaria di II grado. La domanda di partecipazione deve essere presentata online, entro il 21 ottobre
Bando da 1673 posti per allievi finanzieri, suddivisi in differenti profili e così ripartiti: 1461 del contingente ordinario di cui: 171 da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)”; 33 da avviare al conseguimento della specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”; 1257 destinati ai cittadini italiani non specializzati (tra volontari e contingente mare).
I requisiti
Oltre i requisiti generali per partecipare ai concorsi pubblici, è richiesto il diploma di maturità. Tra i 18 e i 26 anni se concorrenti per i posti riservati ai volontari delle Forze armate; Tra i 18 e i 24 anni se concorrenti per i posti destinati agli altri cittadini italiani.
approfondimento
Armi e droga nel Foggiano, blitz della guardia di finanza: 16 arresti
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al Concorso 1673 Allievi Finanzieri GdF deve essere presentata online, entro il 21 ottobre 2023 al sito InPA. Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di SPID, e PEC.