Luxottica, ai dipendenti premio record di 4.100 euro netti a testa

Economia

In totale, l’azienda elargirà ai suoi lavoratori circa 32 milioni di euro in aggiunta alla normale retribuzione per gratificarli per i traguardi raggiunti. I sindacati esprimono "piena soddisfazione" 

ascolta articolo

Benefit per 4.100 euro netti o retribuzione di 3.800 euro lordi. Queste le due opzioni che Luxottica ha deciso di proporre a tutti i suoi dipendenti per gratificarli del lavoro svolto. Si tratta del premio di produzione più alto mai assegnato dall’azienda fondata da Leonardo del Vecchio. Dopo il faccia a faccia tra sindacati e vertici, il valore dell’indennità speciale è stato definito sulla base del bilancio consolidato di Luxottica, in crescita del 17% rispetto all’anno precedente. In totale, l’azienda elargirà ai lavoratori circa 32 milioni di euro in aggiunta alla normale remunerazione.

I sindacati: "Riconosciuto contributo lavoratori"

“Piena soddisfazione” è stata espressa dai sindacati, sia per i traguardi raggiunti da Luxottica sia “per il premio, il più alto di sempre, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda”. E stato anche sottolineato un forte “apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all’innovazione e alla sperimentazione anche in fabbrica su tematiche come la conciliazione vita-lavoro e la salvaguardia dell’eccellenza e della competitività delle attività italiane”.

 

occhiali Luxottica

approfondimento

Luxottica, gli occhiali da sole più famosi dai Rayban ai Vogue Eyewear

Economia: I più letti