Mitsubishi produrrà solo auto elettriche a partire dal 2035

Economia
©Getty

Un obiettivo, quello della neutralità dal carbonio, che la casa giapponese intende raggiungere grazie a un programma di investimenti che per i prossimi sette anni ammonteranno a 1.400 miliardi di yen, l’equivalente di 9,4 miliardi di euro

ascolta articolo

Svolta green della Mitsubishi Motors a partire dal 2035. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, metterà in vendita esclusivamente vetture spinte da motori elettrici: decisione che fa seguito a quella, già comunicata in precedenza, di portare al 50% l’elettrificazione sui propri modelli entro la fine di questo decennio. 

L'obiettivo

Un obiettivo, quello della neutralità dal carbonio, che la casa giapponese intende raggiungere grazie a un programma di investimenti che per i prossimi sette anni ammonteranno a 1.400 miliardi di yen, l’equivalente di 9,4 miliardi di euro. Da ricordare che Mitsubishi è anche partner dell’Alleanza con Renault e Nissan. E proprio il mese scorso è stata decisa una strategia comune di ampliamento, che metterà nel mirino anche il mercato statunitense e quello europeo soprattutto grazie alle sinergie messe in campo dai tre marchi.

CARDIF, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 07: A close-up of an electric car charging station on February 7, 2020 in Cardiff, United Kingdom. (Photo by Matthew Horwood/Getty Images)

approfondimento

Volvo produrrà solo auto elettriche dal 2030

Economia: I più letti