L'obbligazione è stata emessa da Eni il 16 gennaio. Il Cane a sei zampe ha interamente collocato l'obbligo da 2 miliardi, fondi raccolti per investimenti in sostenibilità. Guarda il video
È stato un successo l'ultima obbligazione Eni. I bond lanciati dalla multinazionale il 16 gennaio hanno una durata di 5 anni e la cedola prevista è pagata annualmente con un tasso che non potrà essere inferiore al 4,30%. La cedola potrà essere accresciuta in caso di non raggiungimento anche di un solo target di sostenibilità prefissato da Eni. “È fondamentale che un'azienda come Eni sia tornata a rivolgersi anche ad investitori non professionali – spiega a Sky TG24 Business Angelo Drusiani di Ersel Wealth Managment - dando la possibilità a tutti di investire al di fuori dei classici titoli di Stato”.
Nella puntata di Sky TG24 Business del 20 gennaio (rivedila qui) spazio anche all'analisi sulle disuguaglianze mondiali con Gabriel Zucman dell'Università della California-Berkeley e all'intervista realizzata a Davos al presidente di Unicredit Pier Carlo Padoan.