A Sky Tg24 Business l'analisi dell'economista Tito Boeri sul "price cap" al gas proposto dall'Italia: utile, ma non risolutivo per contenere l'aumento dei prezzi; e di non facile attuazione. Guarda il Video
Sanzioni alla Russia e contenimento dell'inflazione: il doppio scopo del tetto al prezzo del gas, che il premier Draghi ha portato nell'agenda del recente G7 in Baviera, non convince appieno Tito Boeri: a Sky Tg24 Business l'economista dell'università Bocconi ne riconosce la possibile utilità, ma non nasconde dubbi sulla effettiva realizzabilità di uno strumento che necessiterebbe dell'adesione di tutti i Paesi, nessuno escluso. E sul secondo scopo, spiega, va tenuto sempre ben presente che l'inflazione non è legata solo ed esclusivamente ai prezzi dell'energia.
Nella puntata del 29 giugno (rivedila qui), focus sui rischi di recessione in Eurozona con Giada Giani, analista di Citi, e sul rischio di credito per le aziende con Luca Burrafato, ad di Allianz Trade (area Mediterraneo, Medio Oriente e Africa).