Ovs acquisisce la rete di negozi del marchio Gap in Italia

Economia
©Getty

L'obiettivo di Gap è di trarre vantaggio dall’esperienza di Oviesse, leader nel mercato italiano dell’abbigliamento

Ovs ha acquisito la rete di negozi a marchio Gap in Italia, come previsto dall'accordo tra le due aziende. La cessione avverrà a febbraio 2022, mentre la partnership tra le società è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce Ovs. Adesso il marchio italiano acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti in Italia.

Partnership

Il 20 ottobre scorso, Gap Inc. ha annunciato la revisione strategica del business in Europa. Il trasferimento a Ovs degli 11 negozi presenti in Italia consentirà a Gap di mantenere una presenza sul mercato attraverso un modello di partnership più efficiente. Inoltre l'obiettivo è di trarre vantaggio dall’esperienza di Oviesse, leader nel mercato italiano dell’abbigliamento. Il negozio Gap di Milano, tuttavia, cesserà l’attività a novembre 2022, quando si esaurirà il contratto di affitto.

Economia: I più letti