Mutui, effetto covid: aumentano le richieste nelle città medio-piccole

Economia

Nei primi sei mesi del 2021, il mercato immobiliare ha subito profonde trasformazioni. Anche a causa della pandemia e dell'esplosione del lavoro da casa. Sempre più persone non hanno più necessità di vivere nei grandi centri urbani e cercano casa in provincia. Guarda il video

A Sky Tg24 Business una fotografia del mercato immobiliare, scattata da Mutui.it e Facile.it. Nel primo semestre dell'anno sono aumentati gli importi medi dei mutui immobiliari,  è scesa l'età media dei richiedenti (uno su tre arriva da persone under 36), e sono aumentate del 7% le ricerche di case nei centri sotto i 250 mila abitanti: lo spiega Andrea Polo di Facile.it.

Nella puntata del 26 luglio, spazio anche al crollo della borsa cinese e agli appuntamenti della settimana sui mercati finanziari con Maria Paola Toschi di JpMorgan, e alla proposta di Confindustria di richiedere il green passe per far entrare i dipendenti in azienda con l'avvocato giuslavorista Nicole Vinci. Rivedi cliccando qui l'intera puntata.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24