Cina, la popolazione cresce ma al ritmo più basso di sempre

Economia
©Getty

La popolazione cinese cresce anche nel 2020, ma il rallentamento è inesorabile. Anche la Cina sta infatti velocemente invecchiando. Guarda il video.

La popolazione cinese cresce anche nel 2020, e supera i 1,41 miliardi di abitanti. Dopo alcune indiscrezioni per cui quest'anno avremmo potuto vedere addirittura il primo storico calo demografico cinese, in realtà le statistiche ufficiali del governo rivelano un incremento. Ma il trend rimane in forte rallentamento: la variazione decennale tra il 2010 e il 2020 è infatti la più ridotta nella storia della Repubblica Popolare Cinese.

Crescita demografica

Ne ha parlato a Sky TG24 Business il nostro corrispondente Pio D'Emilia. Guarda il video.

 

Clicca invece qui per rivedere la puntata integrale di Sky TG24 Business, in cui sono stati nostri ospiti anche Manuel Pozzi (Investment Director di M&G Investments) e Federico Roberto Antonelli (professore di storia dell'Asia e di diritto cinese all'Università Roma Tre).

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.