Nomura, crollo alla Borsa di Tokyo: persi 2 miliardi con hedge fund

Economia

La banca giapponese Nomura ha chiuso la seduta alla Borsa di Tokyo con una perdita record del 16,3% sulla scia alla possibile perdita di 2 miliardi di dollari legata a una transazione con l'hedge fund Archegos Capital Management. Crolla anche Credit Suisse

La banca giapponese Nomura ha chiuso la seduta alla Borsa di Tokyo registrando una perdita record del 16,3% in scia alla possibile perdita di 2 miliardi di dollari legata a una transazione con l'hedge fund Archegos Capital Management. L'hedge fund è stato costretto dalle sue banche creditrici a liquidare venerdì scorso circa 20 miliardi di dollari di azioni, con effetti pesanti per i conti di Nomura, del Credit Suisse e di altri istituto di credito. 

Crolla anche Credit Suisse

In scia all'annuncio di possibili perdite legate al collasso dell'hedge fund Archegos Capital Management è crollato in Borsa dopo i primi scambi anche Credit Suisse. Il titolo svizzero, i cui conti rischiano al pari di quelli di Nomura di pagare dazio alla crisi del fondo di Bill Hwang, cede il 10% a Zurigo.

 

Economia: I più letti