Usa, come sarà il mandato di Janet Yellen da segretaria al Tesoro

Economia

Che ruolo avrà la nuova segretaria al Tesoro americano, Janet Yellen. La risposta a Sky TG24 Business

Dal 20 gennaio 2021 l'amministrazione Biden entrerà in carica, e dunque anche Janet Yellen diventerà la nuova segretaria al Tesoro americana. La prima donna nel suo ruolo. Yellen è considerata molto esperta, grazie al suo ruolo di governatore della banca centrale americana (la Fed) tra il 2014 e il 2018. In quel ruolo, come anche negli anni precedenti, è stata sempre una paladina della politica monetaria espansiva e contraria all'austerity. Anche per questo i mercati finanziari hanno brindato alla sua nomina.

 

A Sky TG24 Business Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte Sim, ha commentato la sua nomina ed espresso alcune considerazioni sul suo mandato. Guarda nel video le sue parole.

 

Nella puntata del 7 dicembre 2020 sono stati ospiti anche Roberta Marracino, Responsabile ESG di Unicredit e Silvia Rovere, presidente di Confindustria Assoimmobiliare. Guarda qui l'intera puntata.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.