Come il covid-19 cambia la globalizzazione, il punto a Sky Tg24 Business

Economia

Il futuro delle catene commerciali globalizzate in un mondo post-coronavirus, a Sky Tg24 Business. Guarda il video

Il coronavirus ha mostrato le debolezze del commercio globalizzato. Chiusure dei confini, penuria di prodotti, difficoltà dei trasporti hanno rallentato le catene globali del valore e il commercio di prodotti da una parte all'altra del globo. Con il rischio di mettere in crisi le catene di produzione che fanno affidamento su componenti e beni intermedi provenienti da aree lontane.

 

Ne parla a Sky Tg24 Business Paolo Fracassini, Supply chain manager di Argo Tractors. Guarda nel video la sua riflessione, anche a proposito della possibilità che aziende e produzioni delocalizzate in Asia possano tornare in Europa e in Italia.

 

Per recuperare l'intera puntata di Sky Tg24 Business del 26 novembre, con anche Michela Lodigiani (consulente finanziario patrimoniale), Michela Cicenia (Bnl Bnp Paribas) e Claudia Parzani (vicepresidente di Borsa Italiana) clicca qui.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.