In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dazi, confermato l’accordo Usa-Cina: presto la firma con Trump e Xi Jinping

Economia
Foto: Archivio Getty

L’intesa commerciale tra i due Paesi sarà firmata durante una cerimonia che si terrà a gennaio. Non sono stati forniti dettagli sul luogo e il giorno esatto dell’incontro. "Tutto concluso e in fase di traduzione", ha fatto sapere la Casa Bianca

Condividi:

Gli Stati Uniti hanno raggiunto l'accordo sui dazi con la Cina. In attesa del voto sull'impeachment, il presidente Donald Trump ufficializza l’intesa con Xi Jinping: la cerimonia sarà probabilmente a gennaio. Lo stesso tycoon non ha però fornito ulteriori dettagli sul luogo e il giorno esatto della firma sull’accordo commerciale.

Trump: "Accordo concluso e in fase di traduzione"

La cerimonia riguarderà la prima fase dei negoziati, con l'accordo raggiunto che era stato confermato nei giorni scorsi. "Avremo una firma accelerata perché vogliamo che sia fatto. L'accordo è concluso ed è in fase di traduzione", ha spiegato Donald Trump. Il 13 dicembre scorso Robert Lighthizer, rappresentante commerciale degli Stati Uniti, aveva dichiarato che i rappresentanti di entrambi i Paesi firmeranno l'accordo commerciale della fase uno nella prima settimana di gennaio. Un portavoce del ministero del Commercio cinese ha recentemente affermato che i dettagli dell'accordo sarebbero stati resi pubblici dopo la firma ufficiale.