Il social network professionale è presente in 200 paesi con oltre 400 milioni di utenti
Microsoft annuncia di aver acquistato LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari. Linkedin è la rete professionale più grande del mondo, una società, presente in 200 paesi e con oltre 400 milioni di utenti, specializzata nel promuovere online le relazioni professionali e lavorative.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Microsoft to acquire LinkedIn. <a href="https://t.co/ijfD6gZmiB">https://t.co/ijfD6gZmiB</a> <a href="https://t.co/ChUbNT0eSX">pic.twitter.com/ChUbNT0eSX</a></p>— Microsoft (@Microsoft) <a href="https://twitter.com/Microsoft/status/742334718813868032">13 giugno 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
LinkedIn conserverà la "sua indipendenza e il proprio marchio", precisa l'amministratore delegato del gruppo, Jeff Weiner, che manterrà il proprio incarico e riferirà direttamente a Satya Nadella, numero uno di Microsoft. "La squadra LinkedIn - dichiara Nadella – ha fatto crescere un business fantastico concentrato sulla connessione del mondo professionale". "Insieme - aggiunge - possiamo accelerare la crescita di LinkedIn e di Microsoft Office 365 e Dynamics".