Grecia, il pensionato simbolo della crisi trova benefattore

Economia
Il pensionato di Salonicco, simbolo della crisi greca (Getty Images)
pensionato_grecia_disperazione_getty

Il 77enne in lacrime davanti a una banca ritratto nella foto che ha fatto il giro dei media sarà aiutato da un australiano di origini elleniche che ha riconosciuto in quell’immagine un vecchio amico del padre. La notizia riportata dal Daily Mail Australia

Il volto della crisi economica greca, Giorgos Chatzifotiadis, il pensionato fotografato giorni fa mentre piangeva fuori da una banca di Salonicco perché non era riuscito a ritirare i soldi della pensione, ha trovato un benefattore che lo aiuterà a superare questo brutto momento. Lo riporta il Daily Mail Australia. Il benefattore è un imprenditore australiano che ha deciso di pagare di tasca propria la sua pensione "per un anno e più, finché sarà necessario".

Il benefattore australiano ha riconosciuto nella foto un amico del padre – James Koufos, 41enne di origini elleniche, ha riconosciuto nella foto del 77enne Giorgos Chatzifotiadis in lacrime che ha fatto il giro del mondo, un vecchio compagno di scuola del padre e ha deciso di utilizzare i social network per rintracciarlo. Così lunedì mattina Koufos ha usato Facebook per fare un appello. E in poche ore ci è riuscito. "Esorto tutti i miei amici di Facebook ad aiutarmi a rintracciare quest'uomo ... per favore è urgente!", aveva scritto, precisando: "Quest'uomo è un vecchio compagno di scuola di mio padre! Pagherò la pensione di quest'uomo per un anno e più!!! Finché sarà necessario!!". Il ricco uomo d'affari di origine greca che lavora a Sidney ha fatto sapere che volerà fino in Grecia per aiutare l'anziano, perché quando ha visto le foto, ha spiegato Koufos, ha riconosciuto il vecchio amico e compagno di scuola del suo defunto padre.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]