Letta stringe su Mastrapasqua: “Basta conflitti d'interessi”
EconomiaAccelerazione sulla riforma della governance dell'Inps: "Il presidente di un soggetto pubblico - dice il premier - deve essere fatto in esclusiva". Sul numero uno dell'ente previdenziale, indagato a Roma, Giovannini assicura: "Lavoriamo a una relazione"
Il tweet di Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo economico
Mastrapasqua: Governo riforma la governance dell'Inps. Presidenza INPS sarà un incarico "da svolgere in esclusività" pic.twitter.com/wa8p2xKRcS
— flavio zanonato (@flaviozanonato) 31 Gennaio 2014
"Accelereremo – ha aggiunto il premier – in modo tale che si copra il vuoto normativo che c'è oggi riguardo alla fusione Inps- Inpdap”. Il governo ha scelto la strada del ddl con procedura di urgenza alle Camere ma, assicura Letta, sul tema il ministro Giovannini farà “una consultazione con le organizzazioni sindacali e le forze sociali a brevissimo". E sempre dal ministro del Lavoro è arrivata venerdì 31 l'assicurazione che, a proposito dell'istruttoria aperta sul caso Mastrapasqua, è “in lavorazione” una relazione: “I progressi ci sono, abbiamo acquisito gran parte della documentazione”.