Grilli: "Per evitare aumento Iva servono ancora 6 miliardi"

Economia

Il ministro dell'Economia a SkyTg24: "Dobbiamo capire dove risparmiare per evitare l'aumento dell'imposta". Sulla revisione del catasto annuncia: "E' nella delega fiscale, andrà fatta in due o tre anni". Guarda il video

"Sappiamo quanto costa cercare  di evitare per sempre l'aumento dell'Iva e ci mancano ancora circa 6  mld e mezzo di euro. E' una cifra importante e ovviamente il nostro  sforzo e' forte. Dobbiamo cercare di capire i modi attraverso i quali  poter risparmiare questi 6 mld e mezzo di euro". A dirlo è Vittorio Grilli ai microfoni di SkyTG24, durante una pausa della Summer School del Pdl a Frascati.

Il ministro dell'Economia, inoltre, spiega che "la delega fiscale è in Parlamento e la sta discutendo. Speriamo che venga approvata entro la fine dell'anno". "All'interno della delega - dice - c'è anche la revisione del catasto. Siamo coscienti che le valutazioni del patrimonio immobiliare non sono aggiornate e per cui è necessario rivederle e per noi è importante farlo presto. Sara' un processo che durerà 2 o 3 anni e quindi dobbiamo farlo subito".

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]