Tom Mockridge è il nuovo Ceo di News International

Economia
tom_mockridge

Mockridge, che arriva da Sky Italia di cui è stato l’Amministratore Delegato sin dal suo lancio, assumerà il ruolo di Chief Executive Officer con effetto immediato in seguito alle dimissioni di Rebekah Brooks

News Corporation annuncia oggi, venerdì 15 luglio, la nomina di Tom Mockridge ad Amministratore Delegato di News International.
Tom Mockridge assumerà questo ruolo con effetto immediato in seguito alle dimissioni di Rebekah Brooks.
Tom Mockridge arriva da Sky Italia di cui è stato l’Amministratore Delegato sin dal suo lancio nel 2003.
Mockridge era anche Chief Executive, European Television di News Corporation, coordinando le attività televisive di News Corporation in Europa eccetto quelle in Gran Bretagna.
Laura Cioli, Chief Operating Officer, e Domenico Labianca, Chief Finance Officer, assumeranno ad interim le responsabilità di Tom Mockridge in Sky Italia riportando a James Murdoch, Deputy Chief Operating Officer e Chairman and CEO, International, News Corporation.

Prima di guidare Sky Italia, Tom Mockridge è stato Chief Executive in Nuova Zelanda della società quotata Independent Newspapers e Chairman di Sky New Zealand.
In precedenza aveva svolto diversi ruoli in Star Group Limited ed era stato per tre anni CEO di Foxtel, la pay TV australiana di News Corporation.
Tom Mockridge è entrato in News Corporation nel Gennaio 1991, lavorando per Ken Cowley, Chairman e Chief Executive della società australiana editrice di giornali News Limited.
In precedenza aveva lavorato come portavoce per il Governo Australiano. Tom Mockridge ha cominciato la sua carriera come giornalista in Nuova Zelanda ed oggi è anche un membro del consiglio di amministrazione di BSkyB e un membro del Supervisory Board di Sky Deutschland.

James Murdoch, Deputy Chief Operating Officer e Chairman and CEO, International, News Corporation, ha dichiarato: “Tom è un manager straordinario, con un’esperienza unica nelle nostre aziende che si occupano di giornalismo e televisione. Ha dimostrato di essere un leader di grande successo a Sky Italia, dove sotto la sua guida l'azienda è cresciuta diventando una delle pay-tv di maggior successo in tutto il mondo, raggiungendo quasi 5 milioni di abbonati e creando canali come SkyTG24, il canale all-news che è diventato il punto di riferimento per il giornalismo indipendente in Italia. Sono convinto che Tom sia la persona giusta per guidare l’azienda verso un futuro migliore”.

I servizi di SkyTG24

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]