Borsa Italiana, Tononi nominato nuovo presidente

Economia

46 anni, una carriera in Goldman Sachs, sottosegretario dal 2006 al 2008, è stato anche assistente di Romano Prodi. Subentra ad Angelo Tantazzi

Massimo Tononi è il nuovo presidente di Borsa Italiana. Lo annuncia una nota dopo l'assemblea degli azionisti e al consiglio di amministrazione della società che gestisce Piazza Affari.

Chi è - Tononi, 46 anni, una carriera in Goldman Sachs, sottosegretario all'Economia tra il 2006 e il 2008 e assistente di Romano Prodi all'Iri nel '93-'94, subentra ad Angelo Tantazzi (leggi la scheda)
Nel dettaglio, l'assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della societa' per il triennio 2011-2014.
Oltre a Tononi, ne fanno parte Raffaele Jerusalmi, confermato amministratore delegato, Janet Cohen (vice presidente), Nicolas Bertrand, Gian Luca Bolengo, Alessandro Decio, Alessandro Di Michele, Carmine Di Noia, Marina Forquet Famiglietti, Massimo Mocio, Pietro Sella e Antoine Shagoury.

Il comitato nomine - Il Cda di Borsa Italiana ha poi nominato un comitato Nomine composto da Cohen, Sella e Tononi; un comitato di Consultazione composto da Giorgio Basile, Giampio Bracchi, Fabio Galli, Lucrezia Geraci, Gianluca Gugliotta, Giovanni Sabatini. "Un grazie di cuore ad Angelo Tantazzi per il grande contributo che ha dato allo sviluppo e al successo di Borsa Italiana, così come alle altre società del Gruppo, in questi anni - è la dichiarazione di Jerusalmi . Massimo Tononi è con noi nel Cda di Borsa dallo scorso novembre e in questi mesi ne abbiamo gia' apprezzato le grandi qualità professionali e umane.
Il più sincero 'in bocca al lupo' al neo presidente Massimo che sin da oggi ci affiancherà nelle tante sfide che abbiamo di fronte". "Sono onorato di assumere questo incarico e di poter lavorare con Raffaele Jerusalmi e i suoi collaboratori, una squadra di professionisti la cui competenza e dedizione ho avuto modo di conoscere ed apprezzare in questi ultimi mesi", ha detto invece Tononi.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]